Umbria, uccide la ragazza poi si suicida

Umbria, uccide la ragazza poi si suicida

Ancora un femminicidio-suicido in Umbria dove una ventiseienne è stata uccisa dall'ex fidanzato che si e' poi suicidato

Ennesimo fatto di sangue contro una donna in Umbria, a San Giustino dove una ventiseienne è stata uccisa a colpi di pistola sotto la sua abitazione dall’ex fidanzato ventottenne che si e’ poi suicidato.

Non è il primo caso di femminicidio che si somma al conseguente suicidio dell’omicida e non è il primo caso in cui le vittime sono molto giovani.

Ancora un femminicidio-suicido in Umbria dove una ventiseienne è stata uccisa dall'ex fidanzato che si e' poi suicidato

Ancora un femminicidio-suicido in Umbria dove una ventiseienne è stata uccisa dall’ex fidanzato che si e’ poi suicidato

La fine del rapporto, il probabile movente – La vittima si chiamava Alexandra Buffetti e lavorava in un pub di Sansepolcro. Il suo ex fidanzato, invece, si chiamava Cristian Rigucci, aveva un passato nell’esercito ma era attualmente disoccupato.

Non si rassegnava alla fine del loro legame e così, durante la notte tra lunedì e martedì, ha sparato contro la giovane con la sua pistola semiautomatica regolarmente detenuta e denunciata dopodiché la rivolto l’arma verso se stesso.

Poco dopo la mezzanotte alcuni amici del giovane, allarmati da messaggi ricevuti sul cellulare e temendo un gesto estremo, hanno contattato i carabinieri della compagnia Città di Castello.

Carabinieri, amici e parenti si sono messi alla ricerca del ventottenne individuando poco dopo la sua auto nei pressi dell’abitazione della giovane. Dopo avere suonato il campanello senza ottenere risposta, i militari hanno forzato una finestra e sono entrati in casa, trovando il cadavere della 26enne. A poca distanza c’era anche il giovane, con una ferita d’arma da fuoco alla testa. Era ancora vivo. Soccorso immediatamente da un ambulanza del 118 è però deceduto mentre veniva trasportato in ospedale.

Una lettera per spiegare il gesto – Il 28enne oltre ai messaggi inviati agli amici ha lasciato una lettera di addio nella quale fa riferimento alla fine della relazione sentimentale con la fidanzata Il ventottenne Morta praticamente sul colpo la ex fidanzata.  Si erano lasciati da due o tre ma sembra che il giovane non avesse accettato la fine del rapporto. Era infatti rimasto molto legato a lei. Questa non aveva comunque mai denunciato formalmente episodi di molestie o violenze e i carabinieri che indagano mantengono il completo riserbo sugli accertamenti in corso.

COMMENTI

WORDPRESS: 0