Ucraina: membro del Parlamento gettato nella spazzatura

Ucraina: membro del Parlamento gettato nella spazzatura

Folla getta membro del parlamento nella spazzatura.

Ucraina, membro del Parlamento nella spazzatura- Da poco ha iniziato a circolare sul web un video nel quale si vede una folla accerchiare un bidone della spazzatura. Dentro al bidone c’è un membro del parlamento ucraino: Vitaly Zhuravsky. Il parlamentare era membro del partito dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovich. Zhuravsky stava camminando per strada quando la folla lo ha afferrato e gettato nel bidone della spazzatura. Dopo averlo trattenuto all’interno del bidone gli hanno gettato acqua addosso, e perfino uno pneumatico. Le urla della folla sono cariche di rabbia; nel frattempo si vedono nel video dei militari che tentanto di sottrarre alla folla il controllo del bidone, per poter tirare fuori il parlamentare.

ucraina

Commenti- La notizia del video è abbastanza fresca, ma già tanti sono i commenti che si possono leggere online riguardo il video. Un utente scrive: “Questa gente ha avuto una buona idea, se solo tutte le persone del mondo decidessero di svegliarsi finalmente…”. Tanti i commenti di chi se la prende con i politici in generali, responsabili di molti disastri dell’attuale situazione globale: “Devono stare nella spazzatura, è lì il loro posto”. Altri invece scrivono che episodi di anarchia come questo non sono la soluzione ai nostri problemi.

Il video- Il video del membro del Parlamento ucraino, Vitaly Zhuravsky, gettato in un bidone della spazzatura dura circa una trentina di secondi, e sebbene la notizia ha iniziato a circolare da poco, sono già state raggiunte circa un migliaio di visualizzazioni. Vista l’insofferenza che sempre più persone, soprattutto in Europa, manifestano nei confronti della politica, sembra proprio che il video sia destinato a diventare virale. L’episodio darà sicuramente ancora più risalto a quella che è la crisi politica in Ucraina, con scontri, politici e militari, che hanno portato scompiglio nello scenario internazionale, ridefinendo anche il ruolo della Russia, che va incontro alle sanzioni imposte dall’Occidente per i suoi comportamenti aggressivi nei confronti dell’Ucraina.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] dello scenario internazionale è stato visibilmente spezzato. Non solo la crisi in Ucraina, ma anche e forse, soprattutto, l’avanzata dell’IS, cioè lo Stato Islamico. Conosciuto […]

  • comment-avatar

    […] 2014 è stato un anno molto intenso e travagliato, pieno di sconvolgimenti a livello mondiale. La crisi in Ucraina e l’ascesa dell’ISIS hanno sconvolto lo scenario geopolitico mondiale. La diffusione […]