Quali sono i prodotti waterproof da scegliere in estate?
Trucco waterproof- In estate quando si va in spiaggia o in piscina o semplicemente in giornate particolarmente afose, il makeup viene messo a dura prova. Perciò è fondamentale scegliere i prodotti giusti, ovvero quelli waterproof, resistenti all’acqua grazie alla loro formulazione a base di cera che garantisce una tenuta a lunga durata. Sono sempre di più i brand che offrono prodotti waterproof: dagli eyeliner agli ombretti, passando per blush e rossetti. Vediamo insieme quali prodotti scegliere in questa estate 2014.
Trucco waterproof per il viso- Per un incarnato uniforme e adeguatamente protetto l’ideale è il Soleil Bronzer Sun BB Cream di Lancôme: il fattore SPF 50 scherma la pelle dai danni dei raggi solari, ha una formula ricca di oli preziosi che previene la comparsa di macchie e grazie ai pigmenti e alla texture leggera imperfezioni e irregolarità cutanee sono perfettamente coperte. Se preferite usare un fondotinta preferite quello compatto ad effetto mat, ad esempio il Sunproof Powder Foundation SPF 15 di Kiko, un fondo compatto con fattore di protezione solare, ha un effetto opacizzante e resiste ovviamente all’acqua e al sudore.
Trucco waterproof per gli occhi- In ogni beauty case delle vacanze non può mancare una matita occhi. Vi consigliamo la Glide-On Eye 24/7 di Urban Decay: pigmentata, lucida, luminosa e super resistente, perfetta come kajal all’interno dell’occhio, come eye-liner per un tocco di colore brillante o su tutta la palpebra come ombretto. Se non vuoi rinunciare a ciglia da cerbiatta neanche in spiaggia o in piscina, il mascara False Lashes Waterproof di Mac è la soluzione ideale. Grazie alla formula waterproof resiste all’acqua e il suo applicatore “double-lush” dona una doppia dose di pigmento che avvolge le ciglia dalle radici alle punte, donando volume.
Trucco waterproof per le labbra- Sulle labbra l’ideale è la Benetint di Benefit: una tinta rossa modulabile, ideale per donare un tocco di colore alle nostre vacanze. Basta applicarlo una o più volte per ottenere il grado di colore che si desidera oppure è perfetto anche come base. Questa tinta inoltre, se ben sfumata, può essere anche utilizzata sulle guance come blush per dare un tocco di colore in più al vostro incarnato.
COMMENTI