Ecco come rimuovere perfettamente il trucco waterproof.
Trucco waterproof- In estate è d’obbligo utilizzare un trucco anti-afa, che non si sciolga al sole, quindi usando prodotti waterproof, ideali per combattere il caldo e per un buon mantenimento del trucco durante la giornata. È resistente all’acqua, al calore e al sudore: così resistente che rimuoverlo può trasformarsi in una vera missione impossibile. Ecco perciò qualche consiglio su come rimuoverlo perfettamente per evitare la comparsa di impurità sul viso, che potrebbero crearsi se non ci si strucca bene.
Struccante bifasico- Per detergere il trucco resistente all’acqua basta saper scegliere il giusto prodotto struccante. Perfetto in questo caso è lo struccante bifasico, che rimuove il makeup in modo efficacie e veloce. Si tratta di detergenti struccanti composti da una parte acquosa, lenitiva e decongestionante, e una parte oleosa, che agisce sul trucco sciogliendolo. Prima di usarlo, agitate la confezione del vostro struccante in modo che le due fasi si fondano fra di loro. Successivamente basterà versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto oppure un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, evitando di strofinare soprattutto sugli occhi che è una zona particolarmente delicata, rischiando inoltre di indebolire le ciglia.
Struccante fai-da-te- Creare uno struccante per rimuovere il trucco waterproof in casa è molto facile. L’ideale è utilizzare l’olio di mandorla o, in alternativa, l’olio d’oliva: entrambi infatti agiscono in modo molto efficace sciogliendo il trucco più tenace. Vi suggeriamo di usarli insieme a dell’acqua, per esempio quella termale o micellare. Ovviamente questo metodo non è particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa, in quanto gli oli tendono a creare impurità. L’uso dell’olio deve essere limitato al contorno occhi, perché potrebbe provocare l’insorgenza di punti neri o brufoli.
Fondamentale è non insistere con normali detergenti o saponi: il trucco non andrà via completamente. Grazie a questi oli invece, le ciglia rimarranno più morbide e saranno trattate con delicatezza.
COMMENTI