Trucco: tutte le tendenze della stagione

Trucco: tutte le tendenze della stagione

Quali sono le tendenze più forti di stagione?

Make up primavera/estate – La bella stagione è arrivata, siamo in piena primavera e in attesa dell’estate ormai sempre più vicina. Via cappotti, maglioni e sì a vestitini. Il trucco? Quali sono le tendenze più forti di stagione? Via libera al colore, soprattutto le tinte delicate e pastello. Abbondate con il rosa, ma anche azzurro e osate con il giallo e l’arancione.Ecco qui le novità!

tendenze trucco primavera 2014

Occhi – Lo sguardo è la prima cosa che colpisce, non a caso si dice che sono lo specchio dell’anima. La novità più forte è sostituire il solito ombretto nero-grigio con palette metallizzate viola, blu o bordeaux. Sfumate il colore a mezzaluna su tutta l’arcata e la palpebra superiore e poi allungate verso le tempie. L’eyeliner blu è il must di stagione, quello giallo fluo dà un tocco in più, mentre il nero è un classico che non tramonta mai. La linea deve essere spessa e carica, mentre il disegno va dal classico tratto vintage deciso e allungato da bambola, fino alle linee a greca, a disegni grafici che fuoriescono in modo creativo sull’angolo esterno dell’occhio. Gli ombretti si colorano di nuance delicate o con perlescenze. Quest’anno sono tornate di moda le ciglia finte: provatele! Scegliete quelle con l’estremità allungata per ricreare, una volta indossate, un effetto ad ali di farfalla. Per unire le ciglia finte a quelle naturali, utilizzate un mascara nero dall’effetto volumizzante.

Le tendenze per il viso – La cipria è il must have di stagione: che sia compatta o in polvere, ambrata o trasparente è di grande tendenza. Grazie alla formula micronizzata, uniforma e perfeziona il colorito e sostituisce completamente il fondotinta. Si deve sfumare un blush in crema a “pomette”. Un’idea è sfumare un blush pesca sulla parte più esterna dello zigomo e farlo arrivare fino all’angolo esterno dell’occhio. Per quanto riguarda le labbra, trionfa il pink in tutte le sue sfumature, dall’orchidea al corallo. Via i gloss vinile; i lipstick più “in” sono opachi, satinati e con micropagliuzze oro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0