Trend moda 2016: ecco cosa ne pensa La Bonny

Trend moda 2016: ecco cosa ne pensa La Bonny

Non perdetevi i consigli di moda de La Bonny

Moda. M-O-D-A. Per definizione il termine moda significa aspetto e comportamento di una comunità sociale secondo il gusto particolare del momento. Bene. Qual è il gusto particolare del momento? Chi ci impone cosa indossare, come farlo e quando farlo. Chi sceglie per noi?

trend-moda

Come funziona il mondo della moda oggi 

Ovviamente i grandi brand che fanno sfilare in passerella (addosso a delle stangone che fluttuano come fruscelli con 10000 euro addosso come se indossassero un vestito a fiori preso dall’armadio della nonna) tutto quello che tra un paio d’anni i comuni mortali potranno indossare (quando ormai sarà fuori moda, praticamente out). Pertanto, ecco un iter di quali sono i passaggi di questo “aspetto e comportamento sociale secondo il gusto particolare del momento”. Passerella e sfilate in cui si presenta la collezione che sarà poi venduta nei negozi monomarca del brand e in costosissime boutique. Chi li compra? Le vip di turno e chi ha il soldone in mano. Un anno dopo o anche nei sei mesi successivi possiamo trovare quello che c’era sulle passerelle copiato in maniera discreta da negozi quali Zara, H&M, Berska eccetera eccetera, per la gioia di tutte le ragazzine che tanto hanno sognato quei fantastici abiti.

Ecco. Tutto sto ‘pippone’ perché? Guardatevi intorno quando camminate in città o quando uscite la sera, noterete le persone vestite tutte uguali. I mood del momento sono: frange, jeans strappati, mini top, collane di plastica; insomma, in giro vedo tante brutte copie delle Spice Girls. Mentre un paio di anni fa c’era un ritorno alla moda anni ’70 ora invece sembrano essere tornati gli anni ’90. Aspetto con ansia i prossimi mood per guardare questi robot vestiti tutti uguali. La cosa assurda, a mio parere, non è tanto il gusto che cercano di imporre i famosi brand, ma il fatto che la società non riesca ad adattarli, a personalizzarli a renderli completamente propri.

Detto ciò, vestitevi come vi pare, ma evitate di sembrare uscite da una fotocopiatrice.

Sempre con amore

La Bonny

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
  • comment-avatar

    Pefecrt answer! That really gets to the heart of it!