Il trench must have della primavera 2017, della serie non si smentisce mai! Il trench coat, nato come “uniforme da trincee”, resta un evergreen indisc
Il trench must have della primavera 2017, della serie non si smentisce mai! Il trench coat, nato come “uniforme da trincee”, resta un evergreen indiscusso ed ideale per la mezza stagione; mai fuori moda e mai inappropriato, soprattutto in questa primavera 2017 durante la quale sarà uno dei must have più indiscussi insieme alla giacca di jeans che anch’essa non passa mai di moda.
Il trench primavera 2017: gli anni passano ma il trench resta, le sue origini
Il nome trench (all’inglese “Trench coat”) significa “Cappotto da trincee”. Il Trench, infatti, su ordinazione del ministero della difesa inglese, agl’inizi del ‘900, venne prodotto ufficialmente per la prima volta dall’azienda di moda Barberry. Il ministero della difesa inglese ordinò la produzione di un soprabito che fosse principalmente un impermeabile ma che, al tempo stesso, ricordasse le uniformi militari. Da questa richiesta nacque il trench il quale venne indossato dall’esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Inizialmente le sue caratteristiche rispondevano all’esigenze di guerra; ganci per appendere le bombe a mano, grandi tasche per conservare i vari aggeggi militari e lunghezza fino alle caviglie per proteggere interamente il corpo. Terminata la guerra, il trench di strada ne ha fatta; entrato in commercio sin dagl’anni ’20, trova il suo momento di gloria soprattutto negl’anni ’40, grazie al cinema. Dopo una serie di rivisitazioni, accorgimenti e modifiche, il trench resta un indiscutibile evergreen di particolare tendenza anche e soprattutto nella primavera 2017.
Il trench must have della primavera 2017
Ovviamente il trench da preferire, anche nella stagione primavera 2017, resta il modello classico che non passa mai di moda; il classico trench di colore beige, semi-lungo, con doppiopetto e cintura in vita. Di tempo, però, dagl’inizi del ‘900 ne è passato ed anche il trench, come tutti i capi di abbigliamento, attraverso una serie di modifiche e rivisitazione, segue la moda del momento. Il trench in questa primavera 2017 è possibile acquistarlo di colore rosa, colore di forte tendenza in questa primavera, o magari un trench con stampe a fantasia, a quadretti od ancora, per le ragazze che seguono fortemente la moda, modelli oversize, modelli con rouches o modelli con grandi ed ampie maniche. Tra i tranch di forte tendenza in questa primavera 2017 vi sono anche quelli con tagli asimmetrici e quelli con grandi spalline imbottite.
Come indossare un trench nella primavera 2017 per essere alla moda
Qualsiasi sia il colore e/o il modello scelto, il trench in questa primavera 2017 presenta una grande versatilità. Infatti, può essere indossato in maniera casual o per occasioni importanti. Può essere indossato con un look total denim, un look total black o con un look multi color, con abiti sia lunghi sia corti, con snakers o con scarpe col tacco, con stivaletti bassi oppure alti. In ogni caso preferire sempre un trench a tinta unita quando i vestiti sotto indossati sono multi color o con fantasie oppure il l’esatto contrario cioè preferire un trench a fantasia o molti color quando i vestiti sotto indossati sono a tinta unica.
Tiziana Torsiello
COMMENTI
[…] illuminazioni e spazio per i giovani talenti di farsi conoscere. Da sottolineare anche il binomio moda-design, che riflette l’identità della città e delle aziende del settore. Tanti gli eventi […]