La treccia alla nutella è un dolce per la colazione ma anche per una merenda tra amiche. La presenza della nutella fa felici tutti, perchè alla nutella non si dice mai di no. La preparazione non è difficile ed il risultato è eccezionale.
La treccia alla nutella è un dolce per la colazione ma anche per una merenda tra amiche. La presenza della nutella fa felici tutti, perchè alla nutella non si dice mai di no. La preparazione non è difficile ed il risultato è eccezionale. Oltre alla treccia alla nutella vi consigliamo altri dolci a base di nutella come: crostata alla nutella, corona alla nutella, ciambellone alla nutella, rotolo alla nutella e sbriciolata alla nutella.
Ecco a voi gli ingredienti della Treccia alla nutella
INGREDIENTI
- 400 gr di farina
- 100 gr di burro
- 2 uova
- 1 cubetto di lievito
- 4 cucchiai di zucchero
- 500 gr di nutella
Ecco a voi il procedimento della Treccia alla nutella
PROCEDIMENTO
Prendete la farina e disponetela a fontana, poi aggijngete le uova, lo zucchero e il burro fuso. Prendete il lievito e fatelo sciogliere in un po’ di latte e versatelo nella farina. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate lievitare per circa due ore. Prendete l’impasto e stendetelo formando una sfoglia sottile e ricavate tre rettangoli. Mettete la nutella sui rettangoli e chiudeteli per bene su sè stessi e intrecciateli tra loro in modo da formare una treccia. Formata la treccia mettete in forno e fate cuocere per circa 30 minuti a 180°.
COMMENTI
[…] La treccia salata è un ottimo antipasto, facile da preparare con una procedura un pò lunga. La treccia salata è un piatto ideale per un pic nic, da preparare come antipasto. La treccia salata può essere riempita col condimento che più vi piace, questa treccia è ripiena di speck e galbanino e il risultato è assicurato. La treccia non è solo salata ma snche dolce e qui potete trovare anche la ricetta della treccia dolce. […]
[…] buon modo per iniziare la giornata in maniera dolce e romantica, potete preparare una gustosissima treccia alla nutella o anche dei biscotti al burro magari a forma di cuore. 2- Una passeggiata al parco per guardare il […]