I tortellini con panna e funghi sono un primo piatto gustoso che accontenta tutti. I tortellini accontentano tutti per il delicato sapore che hanno e che unito a quello dei funghi è davvero il top.
I tortellini con panna e funghi sono un primo piatto gustoso che accontenta tutti. I tortellini accontentano tutti per il delicato sapore che hanno e che unito a quello dei funghi è davvero il top. Oltre ai tortelini con panna e funghi vi proponiamo i tortellini gratinati che sono anch’essi una ricetta gustosa e da provare.
Ecco a voi gli ingredienti dei Tortellini con panna e funghi
INGREDIENTI per 4 persone
- 500 gr di tortellini ripieni di carne
- 3 dl di panna fresca
- 300 gr di funghi champignon
- 2 spicchi d’aglio
- parmigiano grattugiato
- olio
Ecco a voi il procedimento dei Tortellini con panna e funghi
PROCEDIMENTO
Prendete l’aglio e tritatelo. Prendete i funghi lavateli e puliteli e tagliateli a fettine. Mettete a cuocere in una pentola con acqua salata i tortellini. Nel frattempo fate cuocere i funghi e l’aglio con metà dose della panna in una padella capiente a fuoco medio per circa 3 minuti cioè fino a quando i funghi non saranno teneri e la panna addensata. Unite poi la panna rimasta, il parmigiano aggiungete il sale e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Togliete la pentola dal fuoco e appena scolati i tortellini versateli nella padella. Mescolate delicatamente e servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI