Torte nuziali: come scegliere quella adatta?

Torte nuziali: come scegliere quella adatta?

Come scegliere la torta nuziale?

Le torte nuziali – La torta nuziale è protagonista nel giorno delle nozze e rappresenta lo stile degli sposi: americana a più piani, delicata con la frutta, moderna con i cupcake o personalizzata da decorazioni di cake design. Se ne possono creare di tantissime. Come scegliere quella adatta al proprio matrimonio?

torte nuziali

Come scegliere la torta adatta – Scegliere la torta del matrimonio non è un’impresa facile. Durante la festa, al momento del taglio della torta, l’attenzione di tutti gli invitati si concentra su di essa e le foto della torta scelta, rimarranno nell’album del giorno più bello della vostra vita, durante il quale si realizza il vostro sogno d’amore. Un pasticcere per creare la torta adatta, dal cliente:  ascolta e cerca di intuire il sogno e  i gusti della coppia, gli allestimenti nuziali; il tutto perfezionato attraverso lo stile proprio di ogni cake designer. La torta nuziale può essere a piani, che è la tipologia più diffusa, americana, simile a quella a piani, ma rivestita con pasta di mandorle; può essere anglosassone, fatta di cilindri sovrapposte o a un piano. Guardate la gallery per prendere qualche spunto.

Il gusto della torta –  Se siete una coppia stravagante, allora non potete che optare per una wedding cake monoporzione, la tradizione è stata importata dagli USA e prevede una piccola riproduzione della torta per ogni invitato. Scelta la struttura, è la volta del gusto. Oggi i cake designers offrono, oltre ai gusti classici come cioccolato e limone, anche gusti esotici ed insoliti come cocco e frutti di bosco. Insomma ce n’è per tutti i gusti e quello che sceglierete potrà anch’esso rappresentare il vostro amore. Comunque al di la’ del gusto che sceglierete, assicuratevi che ve ne sia abbastanza per coprire eventuali bis. Attenzione alla scelta anche della confettata, tanto desiderata dagli ospiti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0