La torta salata con zucchine e patate è un secondo gustosissimo che si prepara facilmente. La preparazione è semplice ed il risultato è soddisfacente. Questa ricetta può essere preparata per una cena, per una festa e per un buffet.
La torta salata con zucchine e patate è un secondo gustosissimo che si prepara facilmente. La preparazione è semplice ed il risultato è soddisfacente. Questa ricetta può essere preparata per una cena, per una festa e per un buffet. Le torte salate sono sempre molto apprezzate ecco che vi proponiamo altre ricette: torta rustica di zucchine e ricotta, torta rustica con i carciofi e torta salata con patate e timo.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare la Torta salata con zucchine e patate
INGREDIENTI per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 mozzarelle
- 1 zucchina
- 2 patate
- 1 uovo
- latte
- formaggio grattugiato
- rosmarino
- aglio
- sale
Ecco a voi il procedimento per preparare la Torta salata con zucchine e patate
PROCEDIMENTO
Iniziate la preparazione della Torta salata mettendo a lessare le patate lavate e sbucciate in acqua bollente e appena cotte tagliatele a spicchi sottili e conditele con olio e rosmarino. Prendete le zucchine, lavatele e pulitele e tagliatele a rondelle sottilissime, mettetele in padella con un po’ d’olio e due spicchi d’aglio e fatele insaporire, salate e fatele cuocere giusto un 5-6 minuti. Prendete poi il rotolo di pasta sfoglia e disponetelo in una teglia poi in una ciotola mettete insieme le patate, le zucchine, il formaggio grattugiato, 1 uovo sbattuto, un po’ di latte, le mozzarette a pezzetti e un altro po’ di sale. Mescolate tutto per bene. Forate con una forchetta la pasta sfoglia e disponeteci poi il preparato di zucchine e patate. Mette poi in forno già caldo a 200° per circa una mezz’ora.
Buon Appetito!
COMMENTI