La torta pistacchi e nutella fa rimanere senza parole per la bontà e per il fantastico rapporto che si crea tra i pistacchi e la nutella.
La torta pistacchi e nutella è una torta gustosissima. La torta pistacchi e nutella fa rimanere senza parole per la bontà e per il fantastico rapporto che si crea tra i pistacchi e la nutella. I pistacchi presentano diverse proprietà benefiche. Il pistacchio è un alimento che grazie al suo contenuto di Vitamina A è molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e sempre grazie alle proprietà di molte sostanze contenute nel pistacchio, come gli isoflavoni ed alcuni acidi organici, l’organismo umano tramite l’assunzione di pistacchi è in grado di rafforzare le proprie difese nei confronti degli attacchi dei tanto temuti radicali liberi.
Ecco a voi gli ingredienti della Torta pistacchi e nutella
INGREDIENTI
– PER IL PAN DI SPAGNA
- 300 gr di pistacchi tritati di Bronte
- 300 gr di zucchero
- 120 gr di farina
- 100 gr di burro
- 6 uova
- 1 bicchierino di Cognac
- 1 bustina di lievito
– PER FARCIRE E DECORARE
- 100 gr di pistacchi tritati
- 3/4 di barattolo da 750 gr di nutella
Ecco a voi il procedimento della Torta pistacchi e nutella
PROCEDIMENTO
Prendete gli albumi e sbatteteli a neve in una ciotola. In una seconda ciotola mettete lo zucchero con i tuorli e lavorate bene, poi aggiungete la farina, il burro morbido, il bicchierino di Cognac, i pistacchi ed il lievito. In ultimi gli albumi aggiungendoli pian piano e con un cucchiaio di legno mescolando dal basso verso l’alto. Imburrate la vostra teglia ed infornate la torta nel forno a 180° per circa un’oretta. Una volta sfornata dividete la torta in due e lasciatela raffreddare. Farcite la torta con la nutella, chiudete la torta e ricopritela interamente di stutella facendo uno strato sottilissimo in modo da poterla cospargere di granella di pistacchi.
COMMENTI