La torta paradiso è una torta molto buona ma prevede una preparazione che non consente l'uso di sbattitori anzi questa è una torta che si prepara a mano seguendo alcune semplici regole da non sottovalutare per un risultato eccezionale.
La torta paradiso è una torta molto buona ma prevede una preparazione che non consente l’uso di sbattitori anzi questa è una torta che si prepara a mano seguendo alcune semplici regole da non sottovalutare per un risultato eccezionale.
Ecco per voi gli ingredienti della tort paradiso.
INGREDIENTI
- 200g di burro
- 200g di zucchero a velo
- 100g di farina 00
- 100g di fecola di patate
- 2 uova intere e 2 tuorli (a temperatura ambiente)
- la buccia garttugiata di un limone
Ecco per voi il procedimento della torta paradiso
PROCEDIMENTO
Tirate il burro fuori dal frigo almeno 3 ore prima. Con un cucchiaio di legno cominciate a sbattere il burro fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. A questo punto raccogliete il burro al centro con una spatola e aggiungete lo zucchero a velo in due volte, mescolando delicatamente. In una ciotola sbattete le uova con una forchetta. Aggiungete le uova all’impasto un cucchiaio alla volta, mescolando bene con la spatola in modo da farlo incorporare completamente prima di inserire il cucchiaio successivo. Non abbiate fretta perché questa operazione è fondamentale per la riuscita ottimale della torta. Lo scopo è quello di incorporare aria nell’impasto lentamente in modo da renderlo soffice e denso. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete la scorza di limone e poi a poco a poco le due farine precedentemente setacciate, mescolando dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto. Imburrate lo stampo da 20 cm e infarinatelo. Versateci il composto e infornate per circa 1 ora a 180°. Se la superficie dovesse brunirsi troppo dopo 40 minuti coprite con un foglio di carta argentata. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare completamente e cospargetela di abbondante zucchero a velo.
COMMENTI