la torta di pere e cioccolato, ideale da servire alle amiche in un pomeriggio d'autunno oppure alla fine di un pasto.
La torta di pere e cioccolato è facilissima da preparare, la sua morbidezza è data dalla presenza della panna da cucina e delle pere. Il mix di pere e cioccolato è un connubio delizioso ed è, la torta di pere e cioccolato, ideale da servire alle amiche in un pomeriggio d’autunno oppure alla fine di un pasto.
Ecco a voi gli ingredienti per la torta di pere e cioccolato
INGREDIENTI per 4 persone:
- 7 cucchiai di farina
- 8 cucchiai di zucchero
- 2 uova
- 50 gr di cacao amaro
- 200 ml di panna da cucina
- 2 pere
- 1 bustina di lievito
- latte q.b.
Ecco a voi il procedimento per la torta di pere e cioccolato
PROCEDIMENTO
Dividete le uova in tuorli ed albume. Montate l’albume a neve e mettetelo da parte. In una ciotola mettete i tuorli ed aggiungete lo zucchero, girando con una spatola. Sempre nella stessa ciotola aggiungete la farina, la panna, il cacao amaro e la bustina di lievito, girate con la spatola e poi con le fruste elettriche in modo da eliminare eventuali grumi. Se la consistenza del composto è denso potete aggiungere un pò di latte, il composto deve apparire ben spumoso. Tagliate le pere nel senso della lunghezza oppure a cubetti. Oliate una teglia ed infarinatela, versate il composto e poi aggiungete le pere a vostro piacimento. Infornate a 180° per 25 minuti. Sfornate e fate raffreddare prima di servire.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] Si prepara con alcuni semplici consigli. Ecco altre ricette che vi consigliamo con le pere: torta di pere e cioccolato, pere rivestite di pasta sfoglia e tiramisù alle […]