Picnic al parco, merenda casalinga o colazione all’aperto? La Torta di carote è adatta a qualsiasi occasione in qualunque momento della giornata. Soffice e sana, dal colore arancio vivo, farà impazzire soprattutto i più piccoli e permetterà loro di mangiare una montagna di carote in modo alternativo.
Picnic al parco, merenda casalinga o colazione all’aperto? La Torta di carote è adatta a qualsiasi occasione in qualunque momento della giornata. Soffice e sana, dal colore arancio vivo, farà impazzire soprattutto i più piccoli e permetterà loro di mangiare una montagna di carote in modo alternativo. Particolarmente indicata a chi, in vista della prova costume, desidera limitare i grassi senza rinunciare al gusto. La Torta di carote, infatti, non prevede l’uso del burro e delle mandorle bastano solo olio, zucchero, farina, lievito, poche uova e carote in quantità. Con il profumo inebriante che sprigionerà il vostro forno durante la cottura e il gusto unico e inconfondibile di questa torta, non riuscirete più a fare a meno di prepararla. Vediamo insieme come cucinare la nostra Torta di carote.
INGREDIENTI
- 400 gr di carote
- 300 gr di farina
- 300 gr di zucchero
- 3 uova
- Lievito per dolci
- Un bicchiere di olio di semi
- vanillina
PROCEDIMENTO
Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio e la farina mescolata con il lievito e, infine, la vanillina. Nel frattempo tritare molto finemente le carote con il mixer ed aggiungerle al composto. Versare in una tortiera foderata di carta forno e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Testare la cottura con uno stecchino, togliere dal forno e lasciare raffreddare prima di servire.
Buon Appetito!
COMMENTI