La torta con crema e nocciole è ideale per chi è amante delle nocciole. Se avete amici che amano particolarmente le nocciole potete renderli felici preparandogli questa fantastica torta che oltre ad essere bella da vedere è buonissima da mangiare.
La torta con crema e nocciole è ideale per chi è amante delle nocciole. Se avete amici che amano particolarmente le nocciole potete renderli felici preparandogli questa fantastica torta che oltre ad essere bella da vedere è buonissima da mangiare. La preparazione ha bisogno di tempo però il risultato è fantastico.
Ecco a voi gli ingredienti per la Torta con crema e nocciole
INGREDIENTI
– PER L’IMPASTO
- 250 gr di yogurt alla nocciola
- 150 gr di zucchero di canna
- 70 ml di latte
- 140 gr di farina
- 160 gr di nocciole
- 2 uova
- 16 gr di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di cacao amaro
– PER LA FARCITURA
- 100 gr di crema chantilly
- 300 gr di crema pasticcera al cioccolato
- Granella di nocciola
Ecco a voi il procedimento della Torta con crema e nocciole
PROCEDIMENTO
Prendete le nocciole e con un frullatore, tritatele in modo da ridurle polvere. Accendete il forno e mettete a 180° in modo tale che si riscaldi. Prendete una ciotola e mescolate lo yogurt alla nocciola con le uova e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lentamente poi unite la farina , il cacao amaro in polvere e a filo il latte. Per ultimo, aggiungete il lievito in polvere. Il composto ottenuto, versatelo in una teglia a cerniera foderata con la carta da forno, livellate l’impasto ed infornate a forno caldo per 45-50 minuti circa. Una volta pronta rimuovere la teglia dal forno e lasciar completamente raffreddare prima di farcire. Una volta raffreddata la torta tagliarla in due dischi. Prendete la crema pasticcera al cioccolato e mescolatela alla crema chantilly e farcite il disco base della torta poi ricoprite con l’altro disco e lasciate riposare in frigo per un po’. Una volta raffermata la torta, decorare con la granella di nocciole e servite.
COMMENTI