Esistono molte ricette e varianti della torta al cocco, questa è la più semplice, si prepara in pochi minuti e si possono coinvolgere anche i bambini. Per loro sarà una scoperta mescolare gli ingredienti e aiutarvi, contare le uova o i cucchiai necessari di farina, saranno impazienti di assaggiarla e soddisfatti di averla preparata.
Esistono molte ricette e varianti della torta al cocco, questa è la più semplice, si prepara in pochi minuti e si possono coinvolgere anche i bambini. Per loro sarà una scoperta mescolare gli ingredienti e aiutarvi, contare le uova o i cucchiai necessari di farina, saranno impazienti di assaggiarla e soddisfatti di averla preparata. Ideale per la prima colazione o la merenda e come dolce per i nostri peccati di gola dopo una cena tra amici.
INGREDIENTI
- 6 uova
- 12 cucchiai di zucchero
- 12 cucchiai di farina di cocco
- 1 bicchiere di olio
- 1 bustina di lievito
- Farina “00” q.b.
PROCEDIMENTO
Montare le uova e lo zucchero in una terrina, diventate spumose via via si aggiungono gli altri ingredienti: farina di cocco, olio, farina “00” e lievito. Il composto deve risultare omogeneo e la consistenza deve somigliare a quella del ciambellone o qualsiasi altra torta soffice e lievitata. Versate il composto in una teglia precedentemente foderata con carta forno (diametro della teglia da 26 a 28 cm) o imburrata e infarinata. Il forno, fisso, deve essere pre-riscaldato a 180°C e dopo i primi minuti la caloria va abbassata a 160°C. Tempo di cottura circa 30-40 minuti. Una volta pronta la nostra torta al cocco possiamo servirla soltanto con una spolverata di zucchero a velo o con uno strato di nutella e una spolverata di farina di cocco. La prima soffice e dolce ideale per la prima colazione, la seconda con un tocco di cioccolato che non stanca mai. Ora non vi resta che provarla e regalarvi una “dolce” pausa.
Buon Appetito!
Cassia Farina
COMMENTI