La torta al cioccolato con glassa, è un dolce buonissimo. Si prepara facilmente, l'ingrediente principale è il cioccolato fondente. Può essere preparata, la torta al cioccolato con glassa, sia per una riunione pomeridiana tra amiche e sia per la fine di un pasto.
La torta al cioccolato con glassa, è un dolce buonissimo. Si prepara facilmente, l’ingrediente principale è il cioccolato fondente. Può essere preparata, la torta al cioccolato con glassa, sia per una riunione pomeridiana tra amiche e sia per la fine di un pasto. Per chi ama il cioccolato vi sono delle alternative a questa torta, come la torta di castagne e cioccolato o la torta al cioccolato e caffè al ginseng.
Ecco a voi gli ingredienti per la torta al cioccolato con glassa
INGREDIENTI per 4 persone:
- 300 gr di cioccolato fondente
- 150 gr di farina
- 5 uova
- 250 gr di burro
- 100 gr di mandorle
- 4 cucchiai di zucchero
- 1 bustina di lievito
PER LA GLASSA:
- 160 gr di cioccolato fondente
- 130 ml di panna fresca
Ecco a voi il procedimento per la torta al cioccolato con glassa
PROCEDIMENTO
In un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente tagliato a cubetti con il burro, mescolate fino a sciogliere tutto. A questo punto spegnete il fuoco e fate intiepidire. In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e sbattete il tutto fino ad ottenere una crema spumosa. Unite le mandorle tritate, la farina, la crema di cioccolato e la bustina di lievito. Imburrate e infarinate una teglia e versate il composto della torta. Infornate a 180° per 45 minuti. Quando la torta è pronta, nel frattempo che si raffredda, preparate la glassa. In un pentolino fate riscaldare la panna e unite il cioccolato fondente, quando sarà pronta versate sulla torta e fate raffreddare.
Buon Appetito!
COMMENTI