Finalmente ti presenta ai suoi, ma sei nel panico totale e non sai come comportarti? Segui questi consigli per fare bella figura e conquistare i suoceri!
Ci siamo: vi frequentate da un bel po’ di mesi, e finalmente lui ti dice di andare a cena a casa sua, così ti presenta ai suoi genitori. L’hai atteso e sperato, perché questo significa fare un grande passo in avanti nella relazione, e hai anche provato ad immaginare l’incontro, i discorsi, tu che aiuti allegramente la sua mamma in cucina. Ma adesso che il momento è arrivato, ti trovi nel panico totale, l’ansia è a mille, non sai come vestirti, come comportarti, cosa dire… Il sogno di tanti mesi si è trasformato in un incubo!
L’incontro con i “suoceri” è un avvenimento sicuramente importante, per cui è normalissimo aver paura ed essere agitata. Per non fare danni o figuracce a causa dell’imbarazzo, è bene allora arrivare preparata in tutto e per tutto…
1. Come vestirsi?
Non indossare abiti della nonna perché non saresti credibile, ma non andare nemmeno seminuda! Mantieni il tuo stile abituale come base, ma cerca di essere sobria. Evita il trucco troppo pesante e accessori troppo vistosi.
2. Cosa portare?
Bella domanda: qui c’è da impazzire sempre! Per non sbagliare, conviene buttarsi su un oggetto per la casa, o meglio ancora su un dolce o una bottiglia di vino, ovviamente informandosi prima sui gusti di entrambi.
3. Come comportarsi?
Non essere troppo esuberante, né troppo chiusa: non preoccuparti, sicuramente anche loro saranno emozionati quanto te, e poi ci sarà il tuo fidanzato a farti forza (si spera)! Presentati sorridente, siediti e rispondi alle domande che ti faranno. Nella gran parte dei casi il padre di lui è il problema minore, mentre la madre rappresenta il vero scoglio da superare. E allora, dopo esserti informata sul tipo di persona che è tua suocera, sul lavoro che fa e su tutto quello che le piace fare, devia il discorso su questi argomenti, così da renderla partecipe ed interessata alla conversazione. Parla anche di te stessa, non ti mostrare troppo presuntuosa, ma nemmeno una stupidina insicura.
4. …E a cena?
Cerca di mangiare tutto e fai i complimenti. Infine, sparecchia insieme alla mamma del tuo ragazzo: anche se ti dirà di stare seduta, alzati lo stesso e vai in cucina con lei: non le dispiacerà affatto!
COMMENTI