This Close: la serie interpretata da attori sordi

This Close: la serie interpretata da attori sordi

La nuova serie televisiva ideata dalla Sundace Now ha per protagonisti e sceneggiatori degli attori sordi. This Close affronterà un nuovo tema mostrandone gli aspetti positivi e negativi.

Sleepy Hollow: in Italia su FOX
10 nuove serie tv in arrivo con l’estate
Looking: la HBO punta sui Gay

Ora che le discriminazioni sono messe da parte, sia per le donne che per la comunità LGBTQ, adesso è arrivato il momento anche per persone con determinati deficit di immettersi nel mondo delle serie televisive, creando un universo davvero unico. Si parla di This Close, lo show scritto e interpretato da attori sordi che si appresta a raccontare il mondo come lo conosciamo, sotto una visuale decisamente nuova.

This Close: la rivoluzione delle serie in streaming

È stato proprio questo novembre che la piattaforma di streaming statunitense Sundace Now ha ordinato di avviare la produzione per This Close, una serie televisiva rivoluzionaria che racconta il mondo sotto il punto di vista di scrittori sordi e interpretata a sua volta da attori sordi. Verranno messe in scena tutte le sfide affrontate da persone affette da sordità e di quello che si deve affrontare quando è il mondo stesso a non capire ciò che si sta passando. Nel frattempo lo show si propone di trovare ciò che rende unico e bello percepire la vita sotto un diverso punto di vista.

This Close protagonisti

Kate e Michael, protagonisti di This Close.

La nascita del progetto This Close

L’idea per lo show è nata principalmente grazie allo sviluppo di una serie di cortometraggi che sono stati presentati ad un concorso apposito durante l’edizione del 2017, lo Short Form Episodic Showcase. Ogni episodio della serie TV sarà di una durata di mezz’ora circa e racconta le vicende di due amici di lunga data, Michael che affronta una delusione d’amore e Kate che ha appena iniziato una nuova storia d’amore. Entrambi si sosterranno a vicenda e saranno capaci di darsi man forte soprattutto perché l’uno è capace di comprendere l’altra.

This Close serie TV

Il fantastico cast per This Close

Ad interpretare Kate sarà Shoshannah Stern, mentre Michael sarà Josh Feldman. All’interno della serie sarà presente anche il Premio Oscar come Miglior Attrice Marlee Matlin, che è comunque nota al pubblico per aver preso parte al film Figlio di un dio minore e tra i volti di Switched at birth – Al posto tuo, in questa nuova serie TV sarà la madre di Michael, un’alcolista che tenta di redimersi e abbandonare il suo vizio per poi riallacciare i rapporti con il proprio figlio. Proprio il mese scorso questo show è stato rilasciato al pubblico statunitense, nel frattempo le reti italiane non hanno ancora fatto sapere niente per quanto riguarda il suo rilascio nel nostro paese, ma si spera che possa accadere al più presto perché un progetto così innovativo come This Close sarà capace di aprire gli occhi a milioni di persone, allontanando gli individui dai pregiudizi di ogni tipo.