Questa sera grande appuntamento con The Voice of Italy, il format di Raidue in cui si daranno battaglia le squadre della Carrà, Noemi, Pelù e Cocciante
Torna in prima serata su Raidue il nuovo talent dedicato alla musica e ai giovani cantanti emergenti. Si tratta di The Voice of Italy, format televisivo realizzato in collaborazione con Toro Produzioni e che vede le quattro squadre capitanate da altrettanti big della canzone italiana: Riccardo Cocciante, Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù. Dopo settimane dedicate alla scelta dei ragazzi che ogni coach avrebbe avuto in squadra, dalla scorsa puntata si è assistito alle appassionanti “battle”, sfide a due in cui cantanti dello stesso team si scontrano per aggiudicarsi il “si” del proprio allenatore.
La seconda battaglia ha inizio – Così stasera si riparte da dove si era interrotto giovedì 4 aprile e difatti stasera undici nuovi duelli avranno luogo sul palco di The Voice in questo secondo appuntamento con le “battaglie”. Sul palcoscenico allestito come un vero e proprio ring gli artisti si esibiscono sulle note dello stesso brano, alternandosi rispettivamente in un inciso e un ritornello, e in questi pochi minuti devono esprimere tutto il loro potenziale canoro per cercare di emozionare il proprio coach ed avere così la meglio sull’avversario. La ricompensa? Il passaggio diretto alla fase successiva. Nessun televoto, dunque: a determinare l’accesso alla fase successiva dei Live è lo stesso caposquadra e quindi, di volta in volta, Carrà, Pelù, Cocciante o Noemi.
Non solo coach – Come già visto in altri talent show dedicati alla musica, i quattro “allenatori” non saranno soli nella preparazione dei propri cantanti. Ognuno di loro, infatti, in questa fase iniziali di duelli ha chiesto l’aiuto di altrettanti special coach che hanno affiancato il loro lavoro durante la preparazione dei brani assegnati. In particolare Noemi ha avuto il supporto di Mario Biondi, Raffaella Carrà quello di Gianni Morandi, Riccardo Cocciante si è affidato al gruppo di Kekko Silvestre, i Modà, mentre Piero Pelù ha chiesto di avere al suo fianco Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.
Cristina Mania
COMMENTI