The Hunger Games: La ragazza di Fuoco. Il film di Francis Lawrence nelle sale italiane da oggi, mercoledi 27 novembre.
Presentato al Roma Film festival il 12 novembre e lanciato nelle sale statunitensi il 22 novembre, il secondo capitolo della saga Hunger games arriva nei cinema italiani questa sera, mercoledi 27 novembre. Il film, diretto da Francis Lawrence, è basato sui romanzi della saga omonima di Suzanne Collins.
The Hunger Games: la Ragazza di fuoco – Tornati al loro distretto, Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) si preparano a ripartire per il “Tuor della Vittoria” che li porterà ad attraversare tutti i distretti di Panem. Katniss è riluttante a partire ma viene ricattata dal Presidente Snow (Donald Sutherland) che la scopre innamorata di Gale (Liam Hemsworth). Ciò che il Presidente Snow non poteva prevedere è l’effetto che Katniss esercita sulla popolazione, la ragazza diviene ben presto simbolo della libertà e viene guardata da tutti come un eroina. Non potendo sostenere questa situazione il Presidente decide di organizzare una nuova edizione degli Hunger games, un’edizione speciale alla Memoria con nuove regole rispetto al passato. I concorrenti sono i vincitori delle passate edizioni dei giochi. Katniss e Peeta sono dunque nuovamente uniti per sopravvivere.
Accoglienza – Il film, diretto da Francis Lawrence, si prepara ad essere una delle pellicole più viste dell’anno, basti pensare che nella prima giornata al botteghino ha ottenuto 20 milioni di dollari di incasso in più del successo Twilight Saga: New Moon del 2009. Le recensioni sono tutte incredibilmente positive e le operazioni di lancio della Lionsgate hanno avuto un ottimo riscontro sul pubblico di riferimento. Basti pensare che in Italia il concorso lanciato via Twitter con l’hastag #LaRagazzadiFuocoRoma, con in palio due biglietti per la prima del sequel di Hunger Games, è stato tra le maggiori tendenze della piattaforma social per più di un mese. https://www.femaleworld.it/cultura/jennifer-lawrence-al-festival-internazionale-del-film-di-roma/
The Hunger Games: la Saga – La Lionsgate ha annunciato che il terzo e ultimo capito della saga sarà diviso in due parti, entrambe dirette da Francis Lawrence, che verranno rilasciate al pubblico il 21 novembre 2014 la prima e il 20 novembre 2015 la seconda. Siamo dunque pronti per vedere la scintilla esplodere con il terzo episodio della serie: “Il canto della Rivolta”.
Eccovi il trailer italiano di The Hunger Games: la Ragazza di Fuoco
Simona Turelli
COMMENTI