Quale abito deve indossare la testimone di nozze? Scopritelo con noi
L’abito dei testimoni – I testimoni di nozze sono delle figure importanti, in quanto vengono scelti per il legame alla coppia e la profonda amicizia che li lega, per cui, avendo un ruolo di rilievo, devono aver cura nello scegliere cosa indossare quel giorno. Per l’uomo, la scelta è semplice: giacca e pantaloni, seguendo lo stile del vestito scelto dallo sposo e fiore all’occhiello, possibilmente dello stesso tipo dei fiori del bouquet della sposa, e il problema è risolto; per le donne, invece la questione è un po’ più complicata: come scegliere l’abito giusto, essere eleganti, come abbinare l’abito alla sposa, senza offuscarla e senza somigliare ad una damigella?
Come scegliere l’abito giusto – Innanzitutto, per scegliere l’abito giusto, occorre iniziare dal colore: non sono indicati quelli che potrebbero rievocare il colore dell’abito della sposa; evitate bianco, avorio, champagne, rosa; il nero è sconsigliato se la cerimonia è di mattina. Per il resto, potete sbizzarrirvi: dai colori pastello, a quelli più frizzanti; l’importante è informarsi sul colore dell’abito della sposa. Ci sono delle regole di bon ton da osservare: se la sposa è in lungo, anche le testimoni possono indossare un abito lungo; se la sposa è minimal, le testimoni dovranno evitare l’abito lungo. Se il matrimonio si terrà la mattina, va bene anche un tailleur in un tessuto particolare; ma se è la sera, si deve scegliere assolutamente un abito lungo. Evitate le scollature eccessive.
Accessori e make up – All’abito scelto, bisogna abbinare accessori coordinati, che fanno la differenza e rendono anche l’abito più semplice con un tocco in più. Anche il make up e i capelli sono molto importanti e devono essere curati; se è possibile è preferibile affidarsi a un esperto del mestiere, che saprà consigliare le mosse giuste, a seconda della vostra personalità, il vostro abito e le vostre caratteristiche. Ad ogni modo, per risultare eleganti, senza esagerare, evitate acconciature troppo elaborate, e per il make up, di giorno è adatto un nude look, mentre la sera si può osare con qualcosa di più deciso.
COMMENTI
Buon giorno ,Vorrei vedere i vostri abiti da testimone possibilmente?