Tester profumi: perché acquistarli

Tester profumi: perché acquistarli

Regalare un tester profumi conviene: scopriamo insieme perchè

AltaRoma 2016: i gioielli di Marina Corazziari (VIDEO)
Degenerazioni retiniche: quando si richiede la mano del chirurgo
Allarme vaccini: preoccupazione per il forte calo

Chi conosce l’universo della profumeria, sa bene quanto sia ampio e ricco di elementi. Tra quelli meno conosciuti, ma sicuramente più convenienti ci sono i tester profumi. Sono delle fragranze ideate come profumi “di prova” che vengono venduti nelle profumerie a un prezzo molto più basso della versione originale, solitamente dal 40 al 70% in meno.
Acquistare i tester profumi non comporta nessuna differenza rispetto all’acquisto di un flacone originale perché sono esattamente uguali, sia nella fragranza che nella quantità e qualità.
La domanda che può venir in mente è molte semplice: “Allora perché i tester sono venduti a un costo ribassato?” Semplice, perché sono le versioni che i brand inviano alle profumerie come prova per le loro clienti e per chi desidera “testare” appunto, le fragranze.

Tester profumi: che differenza con l’originale?

L’unica differenza con la versione originale del profumo è la confezione. Solitamente i tester hanno una scatola bianca o di un colore comunque neutro, a differenza degli altri che invece riportano i colori del progetto del brand produttore. Altro elemento mancante, ma non essenziale, è il tappo del flacone.
Il packaging, quindi, è diverso, ma tutti gli altri elementi sono gli stessi, anche perché anche i tester vengono direttamente dalla casa di moda che produce il profumo. Non si tratta di versioni contraffatte o diverse, differiscono semplicemente per il loro involucro, nient’altro.
Se decidi di acquistare un tester per l’utilizzo personale, la scatola certo non ha alcun significato, se invece vuoi regalarlo a un’amica o a una persona cara potrai decidere di personalizzarla come meglio credi con disegni, scritte o stencil a seconda di quello che piace alla persona che lo riceverà. Un’idea che fa la differenza e che sicuramente è molto più personale.
Regala un tester profumi e vedrai che l’effetto sarà quello che speravi.

Perché i tester profumi sono convenienti

I profumi sono probabilmente l’oggetto più utilizzato da uomini e donne, così come sono quello più regalato. Si decide di regalare un profumo perché tutti, senza distinzione di sesso né di età, lo utilizzano. Soltanto i gusti fanno la differenza, ma in commercio non manca certo una fragranza per ogni personalità.
L’unico dettaglio da rispettare prima di regalare un profumo è pensare alla persona che lo riceverà. C’è da dire che le donne sono quelle che apprezzano di più un profumo perché non escono mai senza.
Una fragranza si lega perfettamente alla pelle di chi lo indossa, proprio come un cappotto cucito su misura, ecco perché è importante conoscere bene i gusti di chi riceverà il regalo, meglio ancora se sappiamo con certezza qual è il suo profumo preferito.
Regalare i tester profumi rappresenta una scelta originale, ma soprattutto conveniente perché con il risultato assicurato si può comunque risparmiare. Considerato che per la stessa identica fragranza con soltanto il flacone diverso, è possibile risparmiare dal 40 al 70% sul prezzo di mercato per la versione originale. Insomma, due versioni diverse per lo stesso profumo.
Allora perché spendere di più quando è possibile risparmiare anche per i regali sia che si tratti di ricorrenze o di un semplice pensiero per qualcuno a cui teniamo. Non c’è niente di meglio di un regalo personalizzato!