Tendenze unghie 2015: le mode della primavera/estate

Tendenze unghie 2015: le mode della primavera/estate

Scopri tutti i trend unghie per questa primavera/estate 2015

Tendenze unghie 2015: le mode della primavera/estate 2015- La primavera comincia a vedersi all’orizzonte, perciò è arrivato il momento di parlare di tendenze anche per quanto riguarda le unghie. Infatti, dopo aver esaminato quali saranno i trend make up e capelli del 2015, vediamo ora invece che cosa vedremo sulle nostre mani secondo quelle che sono le mode dettate direttamente dalle passerelle. Metal, glitter, fluo, pastello, nude e dark per una french manicure a contrasto: saranno queste le principali tendenze per una manicure perfetta di questa primavera/estate 2015. Ma vediamo insieme nel dettaglio quali trend dovremo seguire per avere delle mani da far invidia.

tendenze-unghie-2015

French manicure inversa- Uno dei trend che vedremo per la maggiore nella prossima primavera/estate 2015, è sicuramente la french inversa, o twisted. Come suggerisce il nome stesso, si tratta semplicemente della french manicure realizzata al contrario, ovvero con la lunetta bianca o nera alla base dell’unghia, piuttosto che in cima. Su questo tipo di manicure si preferiscono usare tonalità chiare e sfumate per dare un tocco di raffinatezza all’unghia. Di solito si applica una nuance più chiara nella parte inferiore e una più scura in quella superiore.

Manicure nude- La manicure nude rimane sempre un grande classico anche in questa stagione. Questa tendenza si preferisce su unghie corte e dalla forma leggermente arrotondata, che si colorano di nuance molto naturali per un effetto davvero delicato.

Unghie acquerello- I colori di tendenza nella prossima stagione calda saranno “annacquati“. Già, effetto deve essere come “inebriato dall’acqua” e per ottenerlo basterà creare una unghia molto lucida realizzata con due o tre passate di top coat.

Via libera al colore- Nelle stagioni estive, ovviamente le unghie colorate non passano mai di moda, perciò via libera al colore. Rosso, arancio, giallo fluo, azzurro, rosa, fucsia: la manicure si tinge di nuance tropicali e vitaminiche, ancora meglio se su delle unghie non troppo lunghe, ma di massimo 2-3 millimetri fuori dal letto dell’unghia.

E sui piedi?- D’estate si sa, i piedi sono sempre in primo piano, perciò le unghie devono essere particolarmente curate. I nail artists suggeriscono di utilizzare i colori più scuri, che danno un impatto visivo in netto contrasto con i colori indossati sulle mani.

Clicca FS per sfogliare la foto gallery

[flagallery gid=321]

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] fluo, pastello, nude e dark per una french manicure a contrasto: saranno queste le principali tendenze per una manicure perfetta di questa primavera/estate 2015. Ma quali sono però i colori che più vanno di moda nella bella stagione di quest’anno? […]