Tendenze moda estate 2015: tutte pazze per il giallo

Tendenze moda estate 2015: tutte pazze per il giallo

Dal total look alle scarpe passando per gli accessori: è lui il colore di tendenza per la bella stagione, dal giallo tenue al giallo acceso

Dalla tonalità tenue alla tonalità accesa, il colore dell’estate 2015 è il giallo. Vestiti leggeri, tubini, gonne, giacche, camicie e t-shirt si tingono di giallo, senza dimenticare scarpe e accessori. E tante sono le sfumature a disposizione: ocra, limone, canarino, tutte trendy per accendere l’estate e vestire il buon umore. Essendo un colore nuovo e particolare è difficile indossarlo con naturalezza, ma con la giusta misura e seguendo i propri gusti e la propria personalità si può realizzare un outfit che calza a pennello.

Giallo

E’ il colore della donna per eccellenza, del fiore nella sua festa (la mimosa) e obbligatorio per quest’estate sarà avere almeno un capo e un accessorio in giallo. E’ sinonimo di sole, felicità, libertà e le proposte dei designer sono tantissime. La proposta di Versace è in versione total look, mentre super chic è la gonna in pelle stampa cocco di Hermès. Può bastare anche un semplice accessorio come la borsa “postina” di Zanellato. Si può giocare con gli accostamenti ma senza esagerare, ricordiamoci che è un colore particolare che parla da solo. Quindi meglio spaziare con plissè, sete, chiffon o modelli dritti e classici da abbinare a colori neutri come il bianco e il blu.

Fra i vestiti ci sono tubini, abiti lunghi a fantasia, mini dress dalla linea svasata, ma senza fantasia eccessive e troppo estrose. Gli abbinamenti cromatici non sono limitati ma coordinate bene la tonalità di giallo che fa al caso vostro (non unire, ad esempio, il giallo canarino al verde elettrico, meglio un turchese o un senape). Pois e righe perché no, ricami, pizzi e stampe a volontà. Per le scarpe ogni stile può spaziare, dalle romantiche alle sportive, con ampia scelta a disposizione: sandali bassi con platform, scarpe da tennis ricamate, sandali con plateau, zeppa alta,  ad ognuna il suo modello, l’importante è scegliere sempre il giallo da indossare tono su tono o abbinarlo al bianco e al blu.

COMMENTI

WORDPRESS: 0