La nuova tendenza di questo inverno!
La gonna a ruota – La gonna a ruota è nata negli anni ’50, insieme ad Happy Days, telefilm in cui se ne vedevano di ogni tessuto e colore. Gli stilisti hanno deciso di riportarla sulle passerelle dell’inverno: gonnellone ampie e strette in vita, per lo più lunghe fino al polpaccio, ma anche corte a metà coscia, realizzate nei più svariati tessuti e nei più diversi colori; hanno l’effetto immediato di far sentire le donne molto femminili, a 30 anni, come a 20 e come a 50 anni. Con quale tipo di fisico stanno bene le gonne a ruota? Come portare e abbinare le gonne a ruota?
A chi sta bene la gonna a ruota – Questo tipo di gonna veste bene chi ha un fisico filiforme e chi è molto magra. La gonna a ruota è ottima per arrotondare le forme, evidenziando la vita. Ma anche le donne che hanno qualche chilo in più, possono indossare questo tipo di gonna, che è un’ottima alleata di chi ha i fianchi larghi: la gonna a ruota ha la capacità di rendere le rotondità più belle e sensuali, importante è evitare le righe orizzontali e le stampe troppo appariscenti, in quanto appesantiscono la figura, rendendola più piena.
Come portare e abbinare la gonna a ruota – Per abbinare la gonna a ruota in maniera ottimale, bisogna indossare una camicetta aderente da inserire nella gonna; non bisogna assolutamente indossare capi lunghi e larghi sopra la gonna. Vanno bene anche top e maglie attillate e sagomate, bolero, coprispalla e giacchini corti. Per quanto riguarda le scarpe, sì alle ballerine per chi proprio non riesce a farne a meno, anche perchè, se non si è alte, si appiattisce la figura e non si rende giustizia al modello della gonna. Sono perfetti i tacchi alti, scarpe o sandali col plateau alti e spiritosi; da evitare stivali e stivaletti o scarpe sportive.
COMMENTI