Tendenza moda P/E 2015 : tutte pazze per le ballerine

Tendenza moda P/E 2015 : tutte pazze per le ballerine

Eleganti e pratiche, anche per la collezione primavera-estate 2015 le ballerine ai piedi sono un must have dalle teenagers in su

Tendenza moda 2015: ballerine in primavera – Dal nome riportano al mondo della danza, sinonimo di eleganza, leggerezza e delicatezza. Ma le ballerine sono calzature ormai entrate nella moda quotidiana. Perfette in ogni occasione e con ogni capo, le scarpette da étoile rinnovano lo stile e anche per questa primavera estate 2015 monopolizzeranno le vetrine dei negozi.

Ballerine la stilla

Tendenza moda P/E 2015 : tutte pazze per le ballerine – Una caratteristica peculiare che le distingue nei vari modelli è il colore. Se l’anno scorso il blu e il rosso erano le tonalità predominanti, quest’anno spazio a giallo, rosa salmone e azzurro con tessuti ricamati. Le troveremo in gomma ma anche in seta, suède, vernice, con borchie, fiocchetti o cristalli. Che siano di camoscio con ricami e con l’audace fantasia zebrata come quelle di Jimmy Choo o le classiche rosa cipria di Repetto, glitterate per un look da discoteca come quelle di Bottega Veneta o bicolore sia in versione pelle di Lanvin, sia in vernice di Roger Vivier, le ballerine si sposano davvero con ogni stile.

Tendenza moda 2015, i colori delle ballerine – Oltre ai colori per quest’anno cambiano anche le fantasie: diverse sfumature e stampe a righe (ideali con gonne a ruota, jeans o pantaloni alla pescatora) e l’animalier (aggressivo ma da abbinare con un vestito sobrio). Per le amanti dello stile anni Settanta Miu Miu propone le scarpette a punta e in vernice azzurra, Jimmy Choo in blu elettrico, mentre a Charlotte Olympia spetta l’estroversa stampa felina. In questi casi per l’abbigliamento è meglio puntare sugli accessori rimanendo con una mise sobria. Non dimenticate che si può essere attraenti anche con una semplice canotta monocolore e un jeans alla caviglia. Giocate con le cinture, in pelle, intrecciate, in argento o colorate se siete delle piccole Audrey Hepburn da “Vacanze Romane”. Se invece vi attrae maggiormente il modello adult elegante e raffinato, Salvatore Ferragamo vi propone una ballerina dalla punta tonda, nera in vernice e con la fibbietta all’altezza del collo del piede, ideale per una serata romantica o anche per una riunione in ufficio. E le rocker? Colori sgargianti e punta triangolare. Ce n’è per tutte.

Ilaria De Lillo

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] runners saranno sicuramente contenti di questa tendenza moda primavera estate 2015 che vede protagonista le sneakers in quanto potranno sfoggiare le loro scarpe da corsa non solo […]