Tendenza moda estate 2015: salopette, l’estate è in streetstyle

Tendenza moda estate 2015: salopette, l’estate è in streetstyle

Per essere comode ma con un look cool, ecco il panta-vestito per romantiche e sportive. Anche nella versione corta

Tendenza moda estate 2015 – Unicità prima di tutto. Poi, cool-look e comodità. La salopette, il capo d’abbigliamento più gettonato sulle passerelle di Milano, New York, Londra e Parigi nella collezione estate 2015, questi requisiti li ha tutti. Nei tanti modelli di jeans o in tessuti morbidi, e con lavaggi scuri, chiari o decorati, per il nuovo street style la bella stagione propone la salopette nelle sue tante versioni per esaltare nel look ogni tipo di personalità.

collage-salopette

Tendenza moda estate 2015, la salopette – Quella più gettonata è la tuta jeans, intramontabile denim da indossare su camicie colorate, a scacchi o semplicemente su t-shirt monocolore. Eppure, c’è anche chi come Rita Ora la porta con il solo reggiseno in vista, stivale da cowboy a frange e una giacca trasparente in pvc; o chi come Gwen Stefani mantiene le bretelle basse con maglietta e stivale aperto. E’ la tendenza della moda londinese e, specialmente se strappata, con toppe e patcwork, fa delle teen vere bad girl che amano l’avventura e la vita in strada per osservare e conoscere mondi da vivere, completamente into the wild. Mentre col taglio dritto e stiriratura può essere abbinata a gilet e cappelli per essere chic anche di sera, con semplicità. Completano il look british zeppe argentate o mocassini eleganti, mentre converse o sneakers per le sportive, sandalo basso per le romantiche.

Più elegante e da sera sono i modelli proposti da Gucci, con colori scuri e nella versione lunga classica; A.P.C. propone un pantalone più largo tipo zampa di elefante; un classico total black e sempre affascinante è la salopette di Rag&Bone. L’altra versione, più estiva, è il modello corto sempre oversize, con t-shirt a righe e scarpe basse o nella proposta Miu Miu in denim classico con bottoni frontali e pietre colorate, e classica nella versione scura di Frame Denim. Ognuna lascia alla donna libero spazio alla creatività per scegliere il proprio mood ed esprimere la propria personalità senza regole di stile, ma solo la fantasia nel crearlo e rispecchiarsi.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] ma con la giusta misura e seguendo i propri gusti e la propria personalità si può realizzare un outfit che calza a […]

  • comment-avatar

    […] questo privilegiare il comfort con capi morbidi, fluidi, da facilitare i movimenti. Ad esempio, le salopette che ha lanciato la moda dell’estate 2015 tagli, in tanti modelli, colori e […]