Stando alla tendenza moda 2013, gli stilisti hanno fatto sfilare sulle loro passerelle vestiti di ogni colore, ma a dominare è sempre il bianco
Proprio così, nella stagione primavera estate 2013 gli stilisti hanno sfogato la loro creatività nei colori più disparati. Tonalità audaci, eccentriche, talvolta provocanti, caratterizzeranno tutto il periodo primaverile. Gli stilisti, partendo da Lavin e Chanel, con la loro ormai indiscussa eleganza e sobrietà, fino ad approdare a Vivienne Westwood, hanno fatto calcare la passerella agli abiti più stravaganti, alle creazioni più eccentriche.
Stravaganza nelle passerelle primaverili – In questa stagione gli stilisti di tutto il mondo non si sono di certo risparmiati nel far venir fuori il loro estro nelle loro passerelle. Fucsia, arancione e giallo hanno preso il sopravvento, insidiandosi nei guardaroba senza paura. Ma, per le donne che ancora non sono pronte a rischiare il loro stile, gli stilisti non si sono dimenticati e, sopratutto, non hanno voluto rinunciare ai canoni classici. Infatti, se da una parte si vogliono portare alla ribalta tonalità e colori quasi discutibili, dall’altra vi è l’eterno ricorso ai toni più familiari, agli evergreen dell’abbigliamento. Nero, bianco, celeste e cammeo si sono resi anch’essi protagonisti delle sfilate parigine, newyorchesi e milanesi, senza rimanere nell’ombra.
Bianco, protagonista della P/E 2013 – Ed è proprio il bianco ad affermarsi come colore protagonista dell’estate che verrà, tingendo qualsiasi capo. E se le donne lo temono,rimarranno ancor più ‘spaventate’ alla vista degli shorts che, in questa primavera estate, compariranno non soltanto nelle vie della città, ma che faranno la loro comparsa anche negli uffici. Gli stilisti infatti hanno pensato anche alla donna in carriera, senza che essa debba rinunciare a un tocco di glamour. Shorts e giacca, proprio come un tailleur, magari abbinati ad una ormai indiscussa clutch, che nel mondo degli accessori femminili si è rivelata essere un vero must, oppure a una rivisitata doctor bag dai colori accesi e accattivanti.
Se gli stilisti si sono sbizzarriti, le donne in questo panorama non posso fare altrimenti.
Martina Poletti
COMMENTI
[…] anche di stile, da indossare con disinvoltura e spensieratezza. La parola d’ordine per questa primavera/estate 2013 è freschezza. Come ogni stagione, Pantone: Fashion Color Report, proclama i 10 colori per […]