Tendenza capelli 2015: arriva l’ecaille

Tendenza capelli 2015: arriva l’ecaille

Arriva l'estate e i capelli si tingono di luce con questa nuova tecnica di colorazione naturale bionda o castana

Tendenza capelli 2015: arriva l’ecaille – Dopo il successo di shatush, balayage, ombre hair e flamboayage, per la stagione estiva arriva una novità: l’ecaille. Si tratta di una tecnica di colorazione che dona vigore ai riflessi castani o biondi in modo molto naturale, senza invadere il colore dei capelli originale e impreziosendoli di luce. Ravvivando i riflessi oro, rame o castani, l’ecaille permette alla chioma di mantenere un colore vicino a quello della base, non stravolge la capigliatura ma dona un tocco di lucentezza che, andando incontro all’estate e quindi all’abbronzatura, irradierà il viso di luce. Volete che i vostri capelli siano sempre al top? Allora di seguito troverete dei consigli utili sulle tendenze dell’estate 2015.

capelli-2015-colore-tendenze

La nuova tendenza capelli 2015 – Particolarmente indicato per le bionde, le castane ambra, miele, ramate, l’ecaille rafforza i riflessi e la chioma diventa più vistosa. Tuttavia è meno visibile lo stacco rispetto all’effetto che si ottiene da uno shatush, bronde e un balayage, poiché la procedura di colorazione parte da una sfumatura della zona di capelli intorno al viso per poi espandersi verso il resto della testa e dunque l’intensità del colore si dirama gradualmente dalla radice alla punta. L’effetto finale sarà un’ombreggiatura naturale. Sui capelli biondi meglio un ecaille con tonalità più chiare, mentre sui capelli castani sono preferibili tonalità più scure e intense.

Tendenza capelli 2015, gli effetti dell’ecaille – Tanto alle ricce capricciose ed estroverse quanto alle lisce sensuali e amanti dei giochi di capelli con acconciature, l’ecaille offre un effetto di luce su ogni volume e forma. Non ci sono particolari limiti alla lunghezza e al taglio, l’ecaille è perfetto sia su di una lunghezza lunga sia su un taglio medio, ma sul corto potrebbe perdere l’effetto desiderato, sul quale uno shatush è sicuramente da preferire. Per scoprire altre tecniche di colorazione per essere sempre di moda, clicca qui.

Ilaria De Lillo

COMMENTI

WORDPRESS: 0