Tendenza capelli 2014: il ritorno della frangia

Tendenza capelli 2014: il ritorno della frangia

Ritorna la frangia nel 2014, ogni volto ha la sua frangia.

Tendenza capelli 2014 – Ritorna per il 2014 la tendenza del capello con colori uniformi, lucidi e dalle tinte intense. E ritorna anche la frangia, ma quest’anno un pò meno bombata e piena e più leggera e naturale. Quindi capelli corti, lunghi, mossi o lisci, l’importante è sfoggiare la frangia. La frangia è un’evergreen e dona ad ogni stile un tocco di particolarità, di personalità. Quest’anno il tipo di frangia che andrà di moda rispetto  alle altre è quella laterale.

Ritorno della frangia nel 2014

Come scegliere la frangia adatta al proprio volto – La scelta della frangia dipende molto dalla forma del proprio volto. Per chi ha un viso lungo starà meglio con una frangia lunga, mentre per i visi corti e tondi meglio giocare sulle lunghezza, preferendo o il taglio lungo con frangetta o corto con ciuffo lungo. La frangia quest’anno la si può portare dritta e pari a metà fronte per un look geometrico, oppure la si può fare più bombata e voluminosa per creare un look più retrò. O ancora la si può fare con lunghezze diverse per un look rock. E ancora per chi ama lo stile Audrey Hepburn  potrà scegliere il suo famosissimo falso corto con frangia cortissima ed anche lo stile Valentina è un grande must, ovvero caschetto nero e frangetta.

La frangia laterale – Lo stile più abbinabile alla frangia laterale è il taglio di capelli che si rifà agli anni ’70, ’80, ’90. Si abbinano in particolar modo i tagli punk e bon ton di quegli anni, ma anche i tagli classici con frangia laterale lunga e sfilata. Scegliendo il taglio capelli lunghi e frangia laterale è molto indicato per chi volesse sfoggiare la frangia laterale oppure optare qualche volta per la frangia con la linea centrale perchè questo tipo di taglio è un taglio versatile.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] World si è guardata intorno e vi propone qui un breve esposizione delle ultime realtà estetiche rilevate tra i red carpet, la fashion street e le passerelle, concentrandosi sull’ elemento […]