Tendenza capelli 2013: riga mon amour

Tendenza capelli 2013: riga mon amour

Laterale, centrale, in ogni caso netta e decisa. Stiamo parlando della riga, vera protagonista delle nuove tendenze in fatto di capelli.

Laterale, centrale, in ogni caso netta e decisa. Stiamo parlando della riga, vera protagonista delle nuove tendenze in fatto di capelli. Si abbina alla perfezione a lunghezze maxi e corpose, raramente scalate, ma anche a tagli corti e maschili. Proprio in virtù della sua poliedricità questa semplice “linea” appare un elemento indispensabile nelle capigliature della appena arrivata stagione primaverile. Qualche esempio? Di sicuro sta bene con i contemporanei carrè rivisitati in chiave moderna che strizzano l’occhio al caschetto bon ton e che spesso si accompagnano ad una frangia iper femminile, che nasconde lo sguardo aumentando il sex appeal.

la-riga-centraleLa riga, che passione, ieri ed oggi – Quella “di lato” è stata utilizzata dagli hair stylist sulle chiome medio lunghe, mosse e fluenti, che molto ricordano lo stile iconico e intramontabile della rossa Rita Hayworth, indimenticabile con il viso incorniciato da morbidi boccoli rossi in “Gilda”. La riga centrale su lunghezze maxi ammicca invece agli anni Settanta ma si attualizza grazie a giochi di luce sulle punte che appaiono schiarite grazie alla tecnica, oggi molto in voga tra celebrities e non solo, del cosiddetto ‘shatush’, come quello sfoggiato dalla top model italiana Bianca Balti sul prestigioso palco del Teatro Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo.

 

 

Riga anche per chi ama i capelli corti – E le fedelissime del super corto? Niente paura, anche per voi la riga è la soluzione giusta per seguire la tendenza senza dover dire “addio” al vostro stile. Basta posizionarla lateralmente ed il gioco è fatto. Una musa da cui trarre ispirazione? Sicuramente la bellissima attrice sudafricana Charlize Theron, molto femminile con il suo corto biondo sfoggiato nella recente edizione degli Academy Awards meglio noti come Oscar del cinema. Prestandosi alle più disparate acconciature, permettendo infinite soluzioni, la riga è quindi la giusta chiave di lettura per sentirsi trendy e attuali, senza però sentirsi costrette a rinunciare ai propri gusti.

Cristina Mania

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] È arrivato il momento di darci un taglio. Ebbene sì, perchè la parola d’ordine di questa primavera-estate 2013 è: osare. Vediamo insieme come essere femminili anche con capelli […]

  • comment-avatar

    […] magazine di moda per accorgersi di come le star hollywoodiane seguano totalmente questo nuovo hairstyle di tendenza. Ad esserne innamorate non sono soltanto le giovani star. Anche le dive degli anni novanta non […]