La treccia si riscatta: al momento spopola nella testa delle donne più glamour ed è l’acconciatura più amata dalle fashion addicts più grintose e fuori dagli schemi
Moda capelli 2013: la treccia cambia carattere – Dimenticate pure l’associazione che da decenni accomuna la treccia al vecchio e caro stereotipo di donna castigata d’altri tempi. Per anni un’acconciatura così originale è stata il simbolo delle ‘brave ragazze’ perdendo ogni fascino soprattutto se paragonata ai ricci ribelli di tanti personaggi dei cartoons. Ora la treccia si riscatta. Passati i tempi della Casa nella prateria, al momento spopola nella testa delle donne più glamour. Non più sinonimo di rigore né di stile collegiale bensì di moda e stravaganza, è l’acconciatura più amata persino dalle fashion addicts più grintose e fuori dagli schemi.
Tendenza capelli 2013, Fishtail braid: la treccia a spina di pesce – Basta sfogliare un qualsiasi magazine di moda per accorgersi di come le star hollywoodiane seguano totalmente questo nuovo hairstyle di tendenza. Ad esserne innamorate non sono soltanto le giovani star. Anche le dive degli anni novanta non perdono occasione di mostrare lunghe trecce che donano un’aria nuova e sbarazzina regalando così qualche anno in meno. Ce ne sono di varie versioni: la più diffusa è quella a spina di pesce (anche detta di grano): la fishtail braid, stretta o larga, a volte anche spettinata. Dimenticatevi dunque la classica treccia a tre ciocche facile da realizzare, sicuramente praticissima, ma completamente anonima. Il must è portarla lateralmente a partire dall’attaccatura dei capelli. Alcune optano tuttavia per la versione più elegante e raffinata: quella a coda di cavallo.
Tendenza capelli 2013, giocare alle hair stylist – Sul web impazzano i tutorial, specialmente su youtube potete trovare video che mostrano come poter realizzare una treccia in poche mosse. Potete provare a mettere in pratica i vari passaggi su voi stesse oppure divertitevi esercitandovi tra amiche. Imparate a realizzare i vari stili, usate la fantasia e personalizzate con nuove idee ciò che è stato mostrato nel tutorial, magari colorando alcune ciocche con appositi mascara per capelli, oppure arricchendo l’acconciatura con perline, brillantini e nastrini intrecciati. Prima di uscire ricordatevi di completare il vostro look con un abbigliamento glam rock ed un rossetto rosso opaco per un look davvero sexy. Abbinata ad un make up da giorno invece la treccia vi aiuterà a sentirvi speciali anche in ufficio.
Chiara Luconi
COMMENTI