All'Expo lanciata una nuova moda: collane, bracciali, orecchini fatti con noci, arance e lamponi
Tendenza accessori moda 2015 – Per creare accessori colorati e personalizzati basta veramente poco. Una manciata di noci, lamponi, due fette di arance ed ecco un’unica (e profumata) collana per l’estate. A ideare questo nuovo tipo di bijoux sono state le stylist Ingrid Strain e Mariella Curdi, luogo della presentazione, ovviamente, Expo 2015.
Tendenza accessori moda 2015 – Il progetto delle creatrici s’intitola “Amici Granievaghi” ed è frutto di un laboratorio artistico basato sulla manualità e l’ingegno sfruttando le risorse eco-sostenibili. Dunque ecco le collane, gli anelli, gli orecchini che indosseremo sulla spiaggia fatti completamente di frutta. Oltre ad essere accessori unconventional e colorati, sono anche economici: i prezzi vanno a partire dai 4 euro ad un massimo di 200 e accontentano tutti i target e le personalità. Mariella Curci, dopo aver lavorato in Africa nella ristorazione, si è dedicata al mondo della natura seguendo anche questa vena artistica con grande coraggio, liberando le proprie emozioni in questa nuova forma espressiva. Ingrid Strain, origine scozzese, dopo una laurea in lettere ed esperienze nei teatri off come ballerina e scenografa, ha cominciato a dedicarsi alla passione per l’intreccio nel tempo libero, poi concretizzatosi in un negozio-laboratorio con la Curci nel 2010 a Milano. E nell’anno dell’Expo proprio nella città della “Madunina”, il cui tema “Sostenere il pianeta, energie per la vita” è un inno all’amore per la Terra e le sue meraviglie naturali, da custodire preziosamente.
Tendenza accessori 2015, la moda bio – Ciò da cui le due artiste traggono ispirazione sono momenti della vita reale, sentimenti della quotidianità che prendono vita e forma man mano che si delinea il personale sentire. Gli alimenti all’interno di questi preziosi e rari gioielli sono sia frutti freschi sia frutta secca, per questo necessitano una minima manutenzione nel tempo, ma la bellezza e i sapori indossati saranno ogni giorno unici.
Ilaria De Lillo
COMMENTI
[…] unici e pendenti, catenine e simboli in madreperla: i bracciali portafortuna sono anche un’idea regalo che per parenti, amiche, colleghe sarà sempre un […]