Dopo la mania dei mini tattoo, ecco che spopola un nuovo trend che farà impazzire tutte le ragazze: il tatuaggio merletto o effetto pizzo. La nuova moda è il tatuaggio con disegni che riproducono pizzi e merletti come una vera e propria opera d'arte realizzata sulla pelle.
Tattoo effetto pizzo: nuovo trend per il corpo – Dopo la mania dei mini tattoo, ecco che spopola un nuovo trend che farà impazzire tutte le ragazze: il tatuaggio merletto o effetto pizzo. La nuova moda è il tatuaggio con disegni che riproducono pizzi e merletti come una vera e propria opera d’arte realizzata sulla pelle.
Tattoo effetto pizzo: nuovo trend per il corpo – I tatuaggi sono un simbolo di riconoscimento, un marchio sulla pelle che evoca ricordi forti e importanti. Anche la moda di farsi tatuare cambia con un evoluzione rivolta al mondo femminile. Il tatuaggio con disegno di pizzo è il più richiesto del momento, perchè il disegno è concepito per valorizzare la bellezza femminile senza diventare volgare. Ma per fare questo tipo di lavoro ci vuole un tatuatore con una mano esperta e che lavora ad alta precisione. Il pizzo o merletto sulla pelle richiedono molto lavoro e una buona concentrazione affinchè il risultato finale sia disegnato con accuratezza e delineato da forme morbide.
Tattoo effetto pizzo: nuovo trend per il corpo – Ormai tutte le celebrità sono pazze del tatuaggio effetto pizzo. Ma pochi fanno questi lavori; uno di questi è il romano Marco Manzo, un’artista d’eccezione che da oltre venti anni è considerato uno dei più bravi tatuatori anche a livello internazionale. Manzo ha vinto numerosi premi sia nazionali che internazionali nella categoria Ornamentale – Tribale. Manzo lavora nel suo studio di Roma con grande passione da sempre per introdurre nel mondo dei tattoo continue idee ed esperimenti per valorizzare in un modo nuovo l’arte del tatuaggio. Ormai è il tatuatore più richiesto per questo tipo di lavori: il tatuaggio a merletto è diventato un must have tra le ragazze di oggi. I disegni possono variare di forma e dimensione basta che il lavoro sia fatto a regola d’arte. Il disegno del pizzo sulla pelle richiede un lavoro certosino e di molte ore. Per fare un lavoro di media grandezza ci vogliono almeno 35 ore, come spiega Manzo. I tatuaggi che scelgono le ragazze cool sono quelli sulla schiena decorata come un vestito di macramè, quelli sulle gambe effetto calze di pizzo. Ma anche i tatuaggi dimensione più piccola stanno avendo un grande successo: i più gettonati sono i tatuaggi giarrettiera e i braccialetti tatuati sul polso che come un illusione ottica sembrano reali.
COMMENTI