Tailleur: il completo elegante perfetto per ogni occasione

Tailleur: il completo elegante perfetto per ogni occasione

Il tailleur è sinonimo di garanzia ed eleganza: ecco come abbinarlo

Shadow: l’app dei sogni di tutto il mondo
Viaggi gastronomici: le 10 città dove si mangia meglio
Tendenze moda Autunno 2014: il nuovo colore must-have è il rosa

Tailleur: il completo intramontabile – Completo giacca-pantalone in stile androgino o giacca-gonna a tubino per un approccio più femminile, il tailleur sembra rimanere negli anni la più grande garanzia delle donne in campo di moda. Scegliendo il modello giusto e giocando un po’ con gli accessori, grazie al tailleur e  poche altre semplici mosse, una donna di qualsiasi età è praticamente quasi pronta per uscire. Adatto alle più svariate occasioni, il tailleur può essere indossato in ufficio, ad una cena al ristorante, ad una serata a teatro o ancora ad una cerimonia. Il tutto sta nello scegliere il modello più adatto ad ognuna di queste situazioni e impreziosirlo al meglio prestando grande attenzione ad accessori e scarpe.

tailleur

Tailleur giacca-pantalone – Togliamoci dalla mente il modello di tailleur giacca-pantalone poco femminile che odora di naftalina: nel  ventunesimo secolo la moda offre modelli eleganti e raffinati che, più che classici, potremmo definire glamour. Dando un’occhiata alle tendenze moda di questo 2015, scopriamo che, tra i vari must have, troviamo proprio i pantaloni modello palazzo. Un tailleur con giacca aderente corta o appena sotto i fianchi e pantapalazzo è ciò che riesce meglio a fondere insieme tradizione e fashion. Adatto alle giornate in ufficio, oltre al nero si possono scegliere anche nuance meno tradizionali come il verde militare, il blu elettrico o il giallo pallido; abbinato a blusa in seta bianca, tronchetti e orecchini pendenti, confeziona un look da lode. Anche chi ai pantapalazzo preferisci pantaloni dritti con pieces sopra la caviglia può recuperare una giacca con bottoni-gioiello e creare uno splendido tailleur. Da indossare senza sotto niente per un outfit sexy e fashion perfetto per una serata di gala, con dècolletè per un look impeccabile.

Tailleur giacca-gonna – Più apprezzato dalle donne che amano la moda estremamente femminile, il tailleur giacca-gonna a tubino è quello che ci vuole per una cerimonia o per una cena di lavoro. Anche per questo secondo modello possiamo scegliere tra una vasta gamma di proposte: in tweed stile Chanel, con inserti che spezzino il monocolore, con bottoni preziosi o ancora tagli più classici. Largo alla fantasia, a patto che la gonna resti imprescindibilmente aderente; la lunghezza va scelta in base all’occasione: sopra al ginocchio per situazioni informali, sotto per eventi più ufficiali. Perfetto l’abbinamento di una blusa in seta a frou frou, monocolore se il tailleur scelto è particolare, a fantasia se invece si tratta di un tailleur più classico. Dècolletè con punta e tacco sottile, maxi anello e orecchini al lobo luminosi completano questo look super chic.

click botton FS for gallery

[flagallery gid=317]