Le tagliatelle verdi con zucca sono un primo piatto gustoso e buono. Le tagliatelle verdi con zucca sono un primo piatto ideale per i pranzi d'autunno.
Le tagliatelle verdi con zucca sono un primo piatto gustoso e buono. Le tagliatelle verdi con zucca sono un primo piatto ideale per i pranzi d’autunno. La zucca è tipica dell’autunno e presenta diverse proprietà benefiche in più la zucca ha un ruolo importante nelle nostre tavole in quanto la ritroviamo in diverse pietanze come: le lasagne con crema di zucca e formaggio, gli gnocchi alla zucca e la zucca saltata con rosmarino e vino bianco.
INGREDIENTI per 6 persone
- Una sfoglia di pasta agli spinaci
- 600 grammi di zucca
- 60 grammi di formaggio grattugiato
- 2 spicchi di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo tritato
- Sale
- Pepe
- 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
Ecco a voi il procedimento delle tagliatelle verdi con la zucca
PROCEDIMENTO
Tagliate la scorza della zucca ponendola su un tagliere e usando un coltello molto affilato, facendo chiaramente attenzione. Fate a dadini la polpa. Sbuccia l’aglio e punzecchiatelo e poi mettetelo in un tegame a soffrigere insieme all’olio e metà prezzemolo tritato. Aggiungete la polpa di zucca e fate insaporire per qualche minuto, poi regolate di sale e pepe e moderate il fuoco, mettete un coperchio e fate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando la zucca sarà ben tenera. Eliminate l’aglio e poi mettete a cuocere le tagliatelle verdi in acqua bollente salata e scolatele al dente. Versate la pasta fresca nel tegame con la zucca, aggiungete il prezzemolo rimasto e fate saltare per un minuto. Spolverate tutto con il formaggio grattugiato e portate in tavola.
COMMENTI