Un primo piatto tipico di questa stagione, le tagliatelle paglia e fieno con finferli. Questo primo piatto è tipico delle zone settentrionale, infatti i finferli, sono dei tipici funghi dell'Alto Adige. Le tagliatelle paglia e fieno con finferli è molto gustosa e per chi volesse prepararla in modo più light basta non mettere la panna.
Un primo piatto tipico di questa stagione, le tagliatelle paglia e fieno con finferli. Questo primo piatto è tipico delle zone settentrionale, infatti i finferli, sono dei tipici funghi dell’Alto Adige. Le tagliatelle paglia e fieno con finferli è molto gustosa e per chi volesse prepararla in modo più light basta non mettere la panna.
Ecco a voi gli ingredienti per le tagliatelle paglia e fieno con finferli
INGREDIENTI per 4 persone:
- 350 gr di tagliatelle paglia e fieno
- 250 gr di finferli
- 200 ml di panna da cucina
- 1/2 cipolla
- aglio
- olio evo
- sale
- pepe
- prezzemolo
Ecco a voi il procedimento per le tagliatelle paglia e fieno con finferli
PROCEDIMENTO
Per iniziare pulire accuratamente i finferli, lavateli sotto l’acqua corrente ed asciugateli con un panno e tagliateli finemente. In una padella mettete l’olio, la cipolla e fate rosolare, aggiungete l’aglio schiacciato ed aggiungete i finferli e fate cuocere a fuoco medio-basso per 20 minuti ed a fine cottura aggiungete la panna da cucina, mescolate il tutto e spegnete. Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolate le tagliatelle e versatele nella padella e amalgamate con il sugo. Servite ben calde decorando con del prezzemolo.
Buon Appetito!
COMMENTI