Le tagliatelle mimose sono un primo piatto estremamente semplice e veloce da preparare. Le tagliatelle mimose sono un primo piatto ideale per chi vuole festeggiare con originalità la Festa delle donne.
Le tagliatelle mimose sono un primo piatto estremamente semplice e veloce da preparare. Le tagliatelle mimose sono un primo piatto ideale per chi vuole festeggiare con originalità la Festa delle donne. Le tagliatelle mimose grazie al tuorlo delle uova sode sbriciolato ci riporta alla mente i fiori della mimosa e con i dadini di prosciutto cotto e la panna il gusto è assicurato.
Ecco a voi gli ingredienti per le tagliatelle mimose
INGREDIENTI per 4 persone:
- 350 gr di tagliatelle all’uovo
- 150 gr di prosciutto cotto a dadini
- 200 ml di panna
- 2 uova sode
- 1 cipolla
- sale
- timo
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per le tagliatelle mimose
PROCEDIMENTO
In un pentolino mettete dell’acqua e aggiungete le uova, fate bollire e continuate la cottura per altri 10-15 minuti a fuoco basso. Spegnete e fate raffreddare le uova, poi sbucciatele e mettete da parte il tuorlo sbriciolato. In una padella versate l’olio e mettete la cipolla tritata, fate rosolare, aggiungete il prosciutto cotto e fatelo rosolare. A questo punto aggiungete la panna da cucina, mescolate e fate amalgamare tutti gli ingredienti per bene. Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e dopodichè scolatele e versatele nel condimento. Aggiungete il tuorlo sbriciolato, aggiustate di sale e mescolate. Aggiungete il timo e poi servite immediatamente.
Buon Appetito!
COMMENTI