Le tagliatelle con castagne e funghi porcini sono un primo piatto molto gustoso e raffinato l'importante che gli ingredienti siano di prima qualità. Le castagne sono un frutto tipico dell'autunno.
Le tagliatelle con castagne e funghi porcini sono un primo piatto molto gustoso e raffinato l’importante che gli ingredienti siano di prima qualità. Le castagne sono un frutto tipico dell’autunno. Presentano una coriacea buccia marrone e hanno una forma tonda da una parte e piatta dall’altra e all’interno una polpa chiara. La castagna ha un alto contenuto calorico ed è quindi poco indicato per chi segue una dieta.
INGREDIENTI per 4 persone
- 350 g tagliatelle
- 200 g castagne
- 40 g funghi porcini secchi
- panna da cucina
- cipolla
- olio
- sale, pepe
PROCEDIMENTO
Lessate le castagne incise sulla superficie per 20 minuti circa, dopodichè spellatele e sbriciolatele. Tagliate la cipolla e soffriggete con l’olio. Aggiungete i funghi secchi dopo averli tagliati, cuocete 2 minuti e poi aggiungete le castagne e fate cuocere per 5-6 minuti. Aggiungete la panna, e regolate di sale e pepe. Cuocete le tagliatelle in acqua salata, scolate al dente e saltate in padella con il sugo preparato e amalgamate bene continuando la cottura per 3-4 minuti. Servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI