Le tagliatelle al ragù di coniglio sono un primo piatto molto gustoso. La carne di coniglio è una carne molto delicata e preparata con le verdure viene fuori un contrasto molto gustoso.
Le tagliatelle al ragù di coniglio sono un primo piatto molto gustoso. La carne di coniglio è una carne molto delicata e preparata con le verdure viene fuori un contrasto molto gustoso. La preparazione delle tagliatelle al ragù di coniglio non è difficile, bastano pochi e semplici consigli. Oltre alle tagliatelle al ragù di coniglio, le tagliatelle possono essere preparate con altri ingredienti, noi vi proponiamo anche: tagliatelle al tartufo, tagliatelle con castagne e funghi porcini e tagliatelle ricotta e piselli.
Ecco a voi gli ingredienti delle tagliatelle al ragù di coniglio
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di tagliatelle
- 1 coniglio
- brodo di carne
- 2 carote
- 1 zucchina
- olio
- sale, pepe
- 1 scalogno
- 1 bicchiere di vino bianco
PROCEDIMENTO
Disossate il coniglio o fatevelo disossare dal macellaio e tagliate la polpa a pezzetti. Tagliate la carcassa a pezzi e immergetela in un litro di brodo, fate bollire per mezz’ora e filtrate. Per il ragu fate rosolare le verdure a dadini con 4 cucchiai di olio. Unite la polpa di coniglio e fate imbiondire. Bagnate con il vino, fatelo evaporare e cuocete a fuoco medio per mezz’ora, versando qualche mestolo di brodo bollente poi regolate di sale e pepe. Lessate le tagliatelle al dente in abbondante acqua bollente salata, scolatele e ripassatele in padella con il ragu di coniglio e verdure.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] il successo è garantito. Per gli amanti di coniglio ecco altre ricette che vi consigliamo: tagliatelle al ragù di coniglio, coniglio con le patate al forno e coniglio con le […]