Sydney: sposa musulmana lascia il bouquet in omaggio alle vittime dell’attentato

Sydney: sposa musulmana lascia il bouquet in omaggio alle vittime dell’attentato

Una sposa musulmana ha commosso il web lasciando il suo bouquet in omaggio alle vittime dell'attentato al "Lindt Chocolate Cafè" di Sydney.

Una sposa musulmana omaggia le vittime di Sydney – E’ stata letteralmente ricoperta di applausi e apprezzamenti la sposa musulmana che ha voluto omaggiare le vittime dell’attentato di Sydney al “Lindt Chocolate Cafè” lasciando il suo bouquet proprio sul luogo dove, lo scorso 15 Dicembre, è avvenuto il massacro. La giovane sposa si chiama Manal Kassem, ha 23 anni, è di Sydney ed ha voluto lasciare un suo speciale dono in onore di Tori Johnson, direttore della cioccolateria, e Katrina Dawson, avvocato e madre di tre figli, i due ostaggi che hanno perso la vita al Cafè.

sposa-musulmana-vittime-sydneyLa foto della sposa che ha commosso il web – La foto di Manal Kassem, che la ritrae con la testa coperta e il lungo strascico mentre depone il suo bouquet in mezzo ai tantissimi fiori lasciati in Martin Place per ricordare le due vittime dell’attentato, ha fatto il giro del web ed ha commosso tutto il mondo. “Lo ha fatto in segno di rispetto per il suo paese, che un giorno sarà il paese dei suoi figli e dei suoi nipoti“, ha dichiarato un’amica della sposa, spiegando la sua decisione di farsi fotografare con lo sposo, Mahmod Homaisi, proprio nel luogo del massacro.

Il terribile attentato di SydneySyndey è ancora sotto shock per quanto accaduto il 15 Dicembre al “Lindt Chocolate Cafè“, dove 17 persone sono state prese in ostaggio per 16 ore, fino alle due di notte, da un iraniano di confessione sunnita rimasto ucciso dopo l’arrivo della polizia. Il proprietario del Cafè, Tori Johnson, di 34 anni, e l’avvocato Katrina Dawson, 38 anni e madre di tre figli, sono morti. Il primo cercava di disarmare l’iraniano, mentre la seconda tentava di difendere un’amica incinta. Un evento tragico per Sydney, che per lungo tempo è stata al sicuro lontana da ogni tipo di attentato. Un avvenimento che ha lasciato un segno indelebile nel cuore della popolazione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0