Survival Zombie, la gincana del terrore ispirata a The Walking Dead

Survival Zombie, la gincana del terrore ispirata a The Walking Dead

Pronto a vivere un'avventura in stile The Walking Dead, non lasciarti sfuggire l'evento Survival Zombie.

Pronti ad un aventura fuori dal comune? Per gli appassionati di storie di non-morti, ogni anno viene organizzato Survival Zombie, un gioco di ruolo dal vivo dove l’obiettivo è sopravvivere!

Survival Zombie

Appassionati di storie all’insegna dell’horror e degli zombie? Hai sempre sognato di vivere un’agghiacciante avventura in stile The Walking Dead? Esiste un evento dove tutto ciò è possibile. Si chiama Survival Zombie e ha avuto origine a Navalcarnero, una cittadina spagnola, nei pressi Madrid, in cui per una notte all’anno avviene un’invasione di zombie. Spaventoso? No, avvincente! Si tratta di una manifestazione organizzata per gli appassionati di storie di non-morti, di videogiochi o telefilm di zombie. Il genere impazza in tutto il mondo e questo centro ospita questo incredibile evento che ogni anno accoglie migliaia di persone.

L’ideatore dell’evento

L’ideatore di questo gioco si chiama Diego de la Conceptión e in merito a questo straordinario appuntamento ha dichiarato con oroglio: “Una delle più grandi soddisfazioni è che, all’inizio, il tema geek e il gioco di ruolo dal vivo era quasi una parolaccia. Adesso, invece, sono riuscito a crearne un’immagine positiva“. Survival Zombie non consta solo di questa notte d’horror puro, ma si sviluppa in più giornate in cui si susseguono concerti di musica, balli tipici, esposizioni artistiche, tornei sportivi e altri eventi interessanti che attirano ancora più pubblico.

Il gioco

Attori e volontari travestiti e truccati da zombie che rincorrono i partecipanti per intere ore per tutta l’estensione della cittadina. L’obiettivo dei ‘mortali’? Riuscire a sopravvivere per tutta la durata del gioco. Questa avventura nel terrore può arrivare ad avere una durata di ben otto ore al termine delle quali i sopravvissuti possono aver percorso anche venti chilometri per sfuggire ai non-morti. Un gioco di ruolo dal vivo, un’iniezione di pura adrenalina che stravolge i partecipanti per una notte, liberi di vivere un’avventura in stile The Walking Dead e sentirsi protagonisti di un evento decisamente fuori dagli schemi.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Francesco 3 anni ago

    Vorreipartecipare al gioco? Cone devo fare per saperne di più?!