Supplì, ricetta classica

Supplì, ricetta classica

Solitamente ordinati in rosticceria o in pizzeria per mancanza di tempo o per accompagnare una bella fetta di pizza, i supplì sono antipasti gustosi e amati indistintamente da grandi e piccini.

Solitamente ordinati in rosticceria o in pizzeria per mancanza di tempo o per accompagnare una bella fetta di pizza, i supplì sono antipasti gustosi e amati indistintamente da grandi e piccini. Se fatti in casa, capita spesso che, essendo troppo friabili, tendano a frantumarsi durante la frittura per un risultato davvero disastroso. Con questa ricetta cucinare i supplì sarà non solo un divertimento, ma anche un successo assicurato. Si consiglia, però, di prepararli sempre all’ultimo momento: vanno mangiati caldi quando la mozzarella sarà ancora filante e la panatura croccante.

Vediamo insieme come preparare i nostri supplì.

interno-supplì

INGREDIENTI

  • 1 mozzarella tipo Fiordilatte piuttosto grande
  • 300 gr di riso bollito al pomodoro e basilico con grana
  • 1 uovo
  • Farina q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Olio per friggere

PROCEDIMENTO

Tagliare a dadini la mozzarella e, a parte, sbattere l’uovo. Prendere una manciata del riso precedentemente fatto raffreddare, disporvi un dadino di mozzarella nel centro e richiudere formando una pallina. Passare nella farina poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato. Far scaldare abbondante olio di semi e immergere i supplì senza mai girarli. Continuare a formare palline fino a quando non sarà terminato tutto il riso.

Buon appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0