SUOR CRISTINA- UN FENOMENO MEDIATICO SCATENATO DA THE VOICE

SUOR CRISTINA- UN FENOMENO MEDIATICO SCATENATO DA THE VOICE

Dopo la vittoria di The Voice, Suor Cristina non smette di far parlare di sè

Suor-cristina

La fine del talent- Come previsto da tutti la vittoria della seconda edizione del talent The Voice of Italy è finita nelle tasche di Suor Cristina. Sarà stata l’eco mediatica che le si è scatenata intorno fin dalle blind autions? Certo è che il 62% degli italiani ha ritenuto opportuno far vincere la suora che prima di vestire la tunica aveva già tentanto di partecipare ad Amici ed X-Factor senza successo. Qualche mese fa raccontava la sua storia su Tv2000 perchè arrivata in finale nel Good News Festival dicendo che il canto è un’esigenza per la sua anima e di non essere a caccia di popolarità. (http://youtu.be/S7QBIXwpTIQ).

 

Tra palco e realtà- A distanza di qualche mese dal programma di Tv2000 ha dichiarato “Ho seguito la passione per il canto senza sapere che grazie a «The Voice» mi sarei ritrovata a diventare un personaggio con una notorietà che non cercavo – ma certo da un programma televisivo non ci si poteva aspettare l’anonimato! In seguito alla vittoria la sua posizione in merito è leggermente cambiata- “Immaginavo che la mia presenza a The Voice potesse suscitare attenzione, ma non mi attendevo una risonanza di questo tipo”. Insomma la sua presenza sul teleschermo non sarebbe dipesa dalla ricerca di fama ma destinata alla sola evangelizzazione e tutta la baraonda dei media attorno alla vicenda sarebbe qualcosa di imprevisto ed accidentale, qualcosa che Cristina dice di ignorare. “Per me il canto è un modo per lodare il Signore, ma anche un’esigenza della mia anima nonché uno strumento per toccare i cuori”– ha detto Suor Cristina- ” Non nego di provare un certo disagio quando i giornalisti chiedono come mi senta, da religiosa, a vivere sotto i riflettori. Rispondo sempre che da quando ho avuto la vocazione mi sono ritrovata in braccio a Gesù e con il canto penso di esprimere la bellezza di Dio.”. Queste le motivazioni a guidare la suora che a breve dovrebbe rinnovare i suoi voti.

 

Dopo The Voice- Lungo la Riva è l’inedito scritto da Neffa che ha cantato in finale, “una canzone danzereccia” -come da lei definita- per cui ringrazia l’autore nonostante le accuse di plagio diffuse nei giorni scorsi. I download su iTunes però sono già in calo tanto da portarla fuori dalla top 10 a solo tre giorni dalla fine del programma nonostante i click su youtube e l’attenzione dei media sempre focalizzata su di lei. Il singolo Rimedio di Giacomo Voli invece guadagna posizioni di ora in ora e sembra destinato a portarlo al successo. Suor Cristina si dice comunque soddisfatta della “inaspettata” vittoria e pronta a tornare ai bambini dell’oratorio ed alla sua vita in convento non sbilanciandosi troppo sul suo futuro discografico e sul contratto con la Universal vinto al talent ed a chi le chiede qualcosa di più in merito risponde “Sicuramente, ma discuterò i dettagli con i miei superiori, perché non sono scelte di mia competenza. L’evangelizzazione non esclude niente: se necessario, porteremo il nostro messaggio anche nelle piazze. Immagino che, in ogni caso, i testi parleranno di amore e di situazioni reali, con un linguaggio capace di arrivare a tutti”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0