Il caso di Suor Cristina ha scatenato numerose polemiche. Pare che la sua partecipazione a The Voice sia stata fortemente voluta dagli autori, che l'hanno contattata e convinta a partecipare alla trasmissione di Rai2.
La polemica – Sono di questi giorni le polemiche intorno al personaggio di Suor Cristina. E’ proprio di personaggio che si tratterebbe. Si vocifera che la suora 25enne, in realtà, non si sia presentata spontaneamente, ma sia stata contattata ed ‘incoraggiata’ dagli autori di The Voice. A parlare del fatto è stato Padre Raffaele Giacopuzzi, direttore del Good News Festival, una manifestazione canora dedicata ai canti religiosi, a cui Suor Cristina partecipò e vinse il premio della critica. “Precisiamo subito: se Suor Cristina è a ‘The Voice’ è perché ha partecipato a Good News Festival e per nessun altro motivo. Nel senso che io sono stato contattato dagli autori e mi è stato proposto di chiamarla e di convincerla a iscriversi“.
Altre dichiarazioni – Giacopuzzi ha aggiunto: “Quando mi è arrivata la richiesta ho contattato la sua superiore, mi sono fatto tutta la trafila ecclesiale per rispettare tutto e tutti e per non creare false aspettative. La cosa bella è che le orsoline di Suor Cristina gestendo questa accademia di artisti cristiani, dove lei stessa è cresciuta e ha maturato addirittura la sua vocazione, sono state fin dall’inizio propense”. Suor Cristina Cuccia, nonostante tutto, per potersi presentare davanti ai quattro giudici, ha superato tutti i provini, come tutti gli altri concorrenti.
Successo in tutto il mondo – Il video della sua esibizione sta spopolando su internet. Le visualizzazioni, in Italia, hanno superato quelle dei video del cantante Psy. Suor Cristina, siciliana d’origine, è addirittura finita in prima pagina del Guardian e di People Magazine. L’attrice Whoopy Goldberg, ha twittato “Se volete un assaggio di Sister Act..“. La giornalista Katherine Butler ha scritto: “Perché troviamo l’idea di una suora che canta così comica e accattivante? Potrebbe riflettere l’incomprensione della società moderna per una vita dedicata agli altri” e ha aggiunto: “Sospetto che Suor Cristina sia in parte una costruzione dello showbiz“, e a quanto pare, non aveva tutti i torti!
COMMENTI
[…] vetriolo, status facebook pseudo buonisti, Tg invasi da ogni minimo scoop su di lei, il silenzio (https://www.femaleworld.it/suor-cristina-il-caso-si-tinge-di-giallo/). Al termine del talent show di Rai2 l’eco mediatica attorno a Suor Cristina si è dissolta […]