Suocera: un vero e proprio uragano!
Le lamentele sono sempre le stesse: “mia suocera è sempre in casa mia”,”mia suocera decide anche cosa dobbiamo mangiare portando il pranzo già pronto”, “mia suocera crede di sapere sempre tutto ma i figli sono i miei”, “ah! Io non saprei educare i miei figli? Ma guarda che guaio hai fatto tu con il tuo!”… e si potrebbe andare avanti così per pagine e pagine, mille parole di lamentele, tutte uguali e tutte fondate!!! Da che mondo e mondo si sa che la suocera è invadente, magari lo fa in buona fede, per carità, nessuno dice che le suocere sono degli esseri malefici, però diciamoci la verità spesso e volentieri sono esseri … come dire … pungenti e troppo presenti!
All’ inizio si presentano come donne indifese che scrutano il “nemico” che sta cercando di portargli via il gioiello più prezioso che hanno: il figlio maschio! Ma non lasciatevi ingannare all’occorrenza tirano fuori gli artigli e graffiano! Allora cosa possono fare le “povere” nuore per arginare il fenomeno “uragano suocera”? Ecco qualche consiglio per evitare alcune situazioni sgradevoli!
Poniamo il caso che vostra suocera si presenti sovente in casa con il fagottino del pranzo pronto, non sia mai che il figlio perda qualche etto a causa della “pessima” cucina che gli propinate ogni giorno, potete provare a batterla sul tempo. Preparare pranzo e cena in anticipo e dirle “grazie ma ho già cucinato” oppure “ho preparato il piatto preferito di mio marito” potrebbe essere un buon modo per scoraggiare l’attacco nemico che dopo un po’ si stancherà di cucinare pasti non desiderati. Supponiamo ancora che vostra suocera vi piombi sempre in casa e senza avvertire con la scusa del tipo “passavo di qui”, e voi sapete che questo in realtà vuol dire “ti ho fatto un agguato per vedere in che condizioni tieni la casa quando non aspetti nessuno”, fingete di dover uscire, che avevate già un impegno e non potete assolutamente rimandare, dopo un po’ prenderà la buona abitudine di telefonare, se non altro per non fare un viaggio a vuoto! Lottare contro la suocera invadente è impegnativo, siate scaltre,proteggete la vostra “fortezza” dalle sue incursioni!
COMMENTI