Lo strudel speck zucchine e fontina è un secondo molto gustoso che si prepara in poco tempo. Lo strudel speck zucchine e fontina è ideale per una cena sfiziosa dove si sa con le torte rustiche si accontenta sempre tutti.
Lo strudel speck zucchine e fontina è un secondo molto gustoso che si prepara in poco tempo. Lo strudel speck zucchine e fontina è ideale per una cena sfiziosa dove si sa con le torte rustiche si accontenta sempre tutti. Oltre allo strudel ecco per voi alcune ricette simili: torta salata con prosciutto e patate, torta salata con salsiccia e torta rustica con broccoli e sottiletta.
Ecco a voi gli ingredienti dello strudel speck zucchine e fontina
INGREDIENTI per 6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine
- 150 gr di speck
- 250 gr di fontina
- olio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento dello strudel speck zucchine e fontina
PROCEDIMENTO
Lavate e spuntate le zucchine e poi tagliatele a fette nel senso della lunghezza e friggetele in abbondante olio. Sgocciolate poi le zucchine fritte salatele e pepate. Stendete poi il rotolo di pasta sfoglia su una teglia e disponete al celntro le fette di speck, le zucchine e la fontina. Fate diversi strati alternando i tre ingredienti. Chiudete poi la pasta sfoglia chiudendo bene i bordi. Spennellate lo strudel con un tuorlo d’uovo sbattuto e mettetelo su una placca da forno e infornate a 200 ° e fate cuocere per circa trenta minuti. Lasciate raffreddare, tagliate a fette e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI