Storia di una ladra di libri: il primo trailer in italiano

Storia di una ladra di libri: il primo trailer in italiano

Vi presentiamo il primo trailer italiano dell'atteso Storia di una ladra di libri

È uscito il trailer italiano di Storia di una ladra di libri: l’atteso film d’esordio di Brian Percival che racconta la storia della piccola Liesel durante il periodo della Germania nazista. Il film è tra i più attesi per la corsa agli Academy Awards grazie anche al promettente cast che vede Sophie Nélisse come protagonista insieme a Geoffrey Rushe e Emily Watson.

storia-di-una-ladra-di-libri

Tratto dal romanzo best seller di Zusak Markus La bambina che salvava i libri è la storia di un’adolescenza durante gli orrori del Nazismo. In seguito all’abbandono paterno la madre della piccola Liesel è costretta a dare la figlia in adozione a una giovane coppia, interpretata da Geoffrey Rushe e Emily Watson. Sebbene l’iniziale diffidenza con i genitori adottivi nascerà presto un’amicizia profonda soprattutto con il padre che si avvicinerà a lei insegnandole a leggere e condividendo l’amore per i testi letterari.
Insieme a lui ruba i libri salvati dai roghi nazisti o quelli riservati alle biblioteche, ma quando i genitori decidono di nascondere un ebreo nel seminterrato di casa, gli uomini di Hitler cominciano a bussare alle porte.

La storia è vissuta attraverso gli occhi della protagonista che diventa una testimonianza storica. Tra i romanzi e con l’immaginazione Liesel riesce a trovare uno spiraglio con cui sfuggire al terrore della lotta nazista. I libri diventano una via di fuga nella quale il potere delle parole vince sulla guerra e con cui si riesce a trovare la bellezza anche nelle situazioni più tragiche.

Se dietro un buon film si nasconde un buon romanzo il regista premiato per la serie tv Downton Abbey parte col piede giusto. Il libro di Zusak Markus ha venduto oltre 7 milioni di copie nel mondo ed è rimasto per quattro anni nella classifica dei migliori libri di sempre stilata dal New York Times.
Storia di una ladra di libri uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio 2014, distribuito da 20th Century Fox.

Il trailer:

COMMENTI

WORDPRESS: 0